AGENZIE
http://depaoli.pbwiki.com/AGENZIE?SearchFor=agenzie&sp=1
vvvvvvvvv
Brevi
http://depaoli.pbwiki.com/BREVI
vvvvvvvvvvvvv
APPUNTAMENTI 2009
http://depaoli.pbwiki.com/Appuntamenti++2009+2008+2007?SearchFor=appuntamenti&sp=1
RICORRENZE
http://depaoli.pbwiki.com/RICORRENZE
vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
AVIS AGENZIA VENETA BACCHIGLIONE RETRONE ASTICO ASTICHELLO BISATTO BRENTA PALO AVI
http://depaoli.pbwiki.com/AVIS-BACCHIGLIONE-RETRONE-ASTICO-ASTICHELLO-BRENTA-%28EDRON%29-PALO-AVI
IS AGENZIA VENETA A SERA
SCHIZA SU STO STRAMBOTO
http://depaoli.pbwiki.com/IS-VENETO-AGENZIA
AVIS (Agenzia Veronese Isole Sparse)
schiza su sto stramboto
http://depaoli.pbwiki.com/AVIS-%28agenzia-veronese-isole-spare%29
125 commenti:
ANNO INTERNAZIONALE DELL'ASTRONOMIA DA PALLADIO A GALILEO
CONCERTO DI FRANCO GUIDETTI
DOMENICA 11 OTTOBRE 2009
INFORMARSI DEL'ORARIO
COMUNE PARROCCHIA ASS. PRO ALBETTONE
ANNO INTERNAZIONALE DELL'ASTRONOMIA
THE CRISTLA BRIDGE
CONCERTO DI FRANCO GUIDETTI
19 SETTEMBRE 2009 ORE 21,00
CHIESA DELL'ANCONESE
MEGLIADINO SAN VITALE (PADOVA PADOA)
Giovedì 17 settembre 2009 (dalle ore 6.00 alle ore 8.00) ospiti del programma politico di Gianluca Versace: Albert Gardin (Indipendenza Veneta), Franco Rocchetta (già fondatore della Liga Veneta) e Remo Sernagiotto (esponente PdL veneto)
Sabato 26 settembre, ore 15, Teatro di Borgoricco, presentazione del nuovo libro di Bepin Segato: "UN’ALBA INELUTTABILE" (lettere dal carcere di Bepin Segato, prigioniero per la sua lotta per l’indipendentista veneto).
Nel corso dell’incontro sarà proiettato una video-intervista a tutto campo a Bepin Segato realizzata da Gianluca Versace nel 2001, un documento di 45 minuti di straordinaria importanza, assolutamente inedito.
(Sesto Potere) - Venezia - 14 settembre 2009 - Il ministro Roberto Calderoli nel suo intervento alla festa dei popoli Padani ieri a Venezia ha ricordato la catena umana del 1996 per sottolineare il valore della catena umana che sarà promossa dalla Lega nel maggio prossimo e che è stata annunciata dal Segretario federale Umberto Bossi. "Se qualcuno pensa a porte aperte per tutti - ha detto - troverà una catena umana sul Po". Calderoli ha quindi sottolineato - intervenendo alla festa dei popoli padani della Lega Nord a Venezia - i risultati raggiunti dalla Lega al governo ribadendo il concetto di "padroni a casa nostra" e del nuovo rapporto che ci deve essere tra salari e costo della vita a livello territoriale.
20 milioni di euro per la messa in sicurezza degli edifici scolastici del Veneto
(14/9/2009 13:24) |
(Sesto Potere) - Venezia - 14 settembre 2009 - E’dedicato alla messa in sicurezza degli edifici scolastici il piano triennale di interventi in materia di edilizia scolastica. A bilancio per quest’anno ci sono 20 milioni di euro che diventeranno cinquanta nel corso di un triennio. Un finanziamento sostanzioso e davvero molto oneroso che la Regione del Veneto ha scelto di deliberare essenzialmente per compensare i mancati trasferimenti statali, oltre un milione e mezzo di euro, e per garanzia la qualità della vita degli studenti e dei loro docenti. Il punto della situazione è stato fatto l’ 11 settembre a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale, a Venezia, dall’assessore ai Lavori pubblici, Massimo Giorgetti, e dall’assessore all’Istruzione, Elena Donazzan. “Il patto per la sicurezza è una nostra priorità perché permette di agire in tempi rapidi per qualificare il patrimonio scolastico. E’ nostro compito assicurare - hanno spiegato Massimo Giorgetti ed Elena Donazzan - ai ragazzi e agli insegnanti luoghi decorosi e confortevoli dove frequentare le lezioni. Crediamo sia fondamentale che le classi dove si studia, le palestre dove si fa attività sportiva e le aree attrezzate per i momenti di ricreazione e di condivisione siano accoglienti, moderne e dignitose. ” Il recupero e l’adeguamento funzionale delle scuole materne, elementari e medie delle nostre province si sono resi necessari per trasformare vecchi edifici in luoghi salubri e sicuri e soprattutto per eliminare gli eventuali rischi sismici. E il monitoraggio delle scuole venete concluso proprio nelle ultime settimane conferma una situazione veramente buona: nessuna regione italiana ha investito tanto in sicurezza e in ammodernamento della rete scolastica. Le risorse stanziate serviranno per costruire scale antincendio, per dotare gli edifici di ascensori, per abbattere le barriere architettoniche, per installare impianti fotovoltaici, per sostituire gli impianti elettrici, per sostituire i serramenti. Nel dettaglio, la provincia di Belluno avrà a disposizione 850 mila euro, la provincia di Padova 4 milioni e 100 mila euro, la provincia di Rovigo 250 mila euro, la provincia di Treviso un milione e 400 mila euro, la provincia di Venezia 2 milioni e mezzo di euro, la provincia di Verona 3 milioni di euro, la provincia di Vicenza 3 milioni e 159 mila euro
VERONA (11 settembre) - È morto folgorato mentre stava lavorando sull'impianto elettrico di un'azienda. Celestino De Vincenzi, 44 anni elettricista di Cerea, è morto nell'azienda agricola "Millefrutti" di Isola della Scala. Secondo una prima ricostruzione De Vincenzi avrebbe toccato alcuni fili elettrici scoperti. La violentissima scarica elettrica non gli ha lasciato scampo. De Vincenzi è morto praticamente sul colpo. Il quarantaquattrenne lascia la moglie e due figli di 7 e 3 anni.
Mi unisco al coro dei colleghi che fanno questo mestiere , confidandovi che per ben tre volte sono stato graziato. A volte è il Cliente che ti mette fretta, in quanto sembra impossibile ma quando stai lavorando hai un sacco di gente che ti priva della concentrazione necessaria, ed allora rischi accidenti! Rischi per cosa ? Per un cliente che non ha voluto riparare prima certi impianti, o per chi si prende all'ultimo momento, oppure perchè sei l'ultimo della catena su un cantiere già in ritardo, oppure perchè c'è una penale ed il fornitore ti ha consegnato in ritardo il materiale. Comunque rischi. L'energia elettrica è vigliacca, non si fa vedere ma c'è , e quando la scopri è troppo tardi. Purtroppo per molte persone questo lavoro è paragonabile ad un lavoro da hobbista "cosa vuoi che sia attaccare due fili", e quindi manca il rispetto per la professione più bella del mondo. Pertanto siccome tutti possono (giustamente?) inventarsi un lavoro , allora giù a fare gli elettricisti anche chi non avrebbe la formazione o il titolo , magari a prezzi stracciati (di questi tempi poi), e il tuo Cliente a questo è sensibile. Allora decidi di lavorare lo stesso, anche se con prezzi tirati per non perdere il tuo Cliente,sorvolando sull'aspetto sicurezza e tempo tecnico per eseguire correttamente il tuo lavoro.
Un abbraccio alla famiglia.
da il gazzettino
Milano, 11 set. (Adnkronos) - Dagli studi di Via Bellerio domani va in onda la prima edizione del telegiornale in 'lingua originale'. Si comincia con il bergamasco
Padova, 15 set. (Adnkronos) - Un ascensorista e' rimasto schiacciato stamane dall'ascensore su cui stava lavorando in un condominio nella zona Mortise di Padova. L'uomo, di cui non sono state ancora fornite le generalita', lascia la moglie e due figlie piccole. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco, il medico legale e i titolari dell'azienda di cui la vittima era dipendente, uno dei quali colto da malore e' stato ricoverato in ospedale. Si tratta del secondo morto sul lavoro nel giro di neppure 24 ore nel padovano. Ieri pomeriggio a Villafranca Padovana un operaio di 56 anni e' rimasto schiacciato da alcune lastre di vetro del peso di 12 quintali. Oggi l'azienda di cui era dipendente Sunglass ha chiuso i forni in segno di lutto.
Notizie LNI Vicenza
20 settembre 2009 domenica
5° REGATA AL LAGO DI FIMON ALLE ORE 14.30 valida per il campionato 2009(leggi bando allegato)
RADUNO NAZIONALE AL LAGO DI FIMON DELLE DERIVE CLASSE 10' FIV CON DIMOSTRAZIONI E PARTECIPAZIONE ALLA REGATA FINALE. I partecipanti saranno nostri ospiti benvenuti tutta la giornata con i loro natanti autocostruiti.
Domenica 27 settembre , al lago gara di pesca , vela vietata dal mattino al primo pomeriggio.
1 – 2 – 3 -4 – OTTOBRE 09
Una crociera con più barche a vela viene organizzata dal “gruppo altura”.
Il costo prevede una spesa di circa 150 euro per tre notti a bordo, più viaggio fino in Istria e cambusa. La crociera è prevista nel Quarnaro e Quarnerolo.
Informazioni Giorgio Xodo 3336014876, Cesare Cariolato 3356783321 , Luciano Corà 3391305228, Moreno Marchiani. Posti limitati ad esaurimento.
Sabato 3 ottobre 09
Ore 15.00 - Il gruppo ANMI di Vicenza organizza una cerimonia per il 50° Anniversario della Donazione al Comune di Vicenza del monumento dedicato ad Antonio Pigafetta in Viale Roma.
16.15 - in Contrà del Monte Onori ai Caduti del Mare.
16.30 – in sala degli Stucchi di Palazzo Trissino Corso Palladio 98 “ Antonio Pigafetta navigatore vicentino” conferenza culturale condotta dalla Professoressa Adriana Chemello.
Sabato 10 e Domenica 11 Ottobre 09
Il socio Andrea Comin con un sandalo, a remi vogando alla vallesana, verrà da Venezia a Vicenza correndo sulla riviera del Brenta fino a a Padova e poi via Battaglia Terme, Este, Albettone, sul canale Bisatto fino in città.
La valorizzazione e l'utilizzo delle vie d'acqua venete è lo scopo dell'impresa, che segue le già avvenute Venezia-Locarno, Venezia – Trieste e Venezia – Vicenza via Bacchiglione.
Esercito israeliano e militanti palestinesi accusati anche di “crimini contro l'umanità”. Il rapporto sarà presentato a fine mese alla Commissione Onu per i diritti umani.
da google news
"La base delle alleanze e' il rispetto reciproco: ALLEANZE SU IMPEGNI SCRITTI e non possiamo accettare insulti".
ISOLE SPARSE
Regionali, si voterà il 21 e 22 marzo 2010
Isole Sparse
TRENO ESPLOSO A VIAREGGIO: FERROVIERI, SOTTOVALUTATI PRECEDENTI
del 30.06.2009
"La rottura di un asse di un carrello del vagone merci e' un incidente tipico che non e' stato mai tenuto nella giusta considerazione nonostante l'elevatissimo rischio connesso. Esso si e' ripetuto innumerevoli volte, sempre fortunatamente con conseguenze meno gravi, da ultimo nei giorni scorsi sempre in Toscana, a Pisa S.Rossore ed a Prato".
E' quanto affermano in una nota i delegati RSU/RLS dell'Assemblea Nazionale dei Ferrovieri, organismo trasversale composto da lavoratori e iscritti a tutte le sigle sindacali.
"Il fatto che i carri possano essere di proprieta' delle singole aziende produttrici delle merci trasportate e non del gruppo FS - prosegue la nota - non puo' essere utilizzato come giustificazione, anzi, questa circostanza pone drammatici interrogativi sulle modalita' di controllo e di verifica adottate per l'ammissione a circolare sulla rete. Esprimiamo il nostro profondo dolore per le tante vittime innocenti di questa tragedia e il ringraziamento ai soccorritori".
"Facciamo appello a tutte le autorita' istituzionali affinche' non ignorino le segnalazioni di pericolo che come ferrovieri portiamo a conoscenza dell'opinione pubblica poiche' il trasporto ferroviario e' un servizio complesso in cui anche il piu' piccolo incidente o guasto, puo' determinare immani tragedie e come tale va analizzato e preso, sempre, nella massima considerazione - conclude la nota -
Rinnoviamo la piu' ferma critica al gruppo dirigente delle Ferrovie che ha dirottato risorse e tecnologia sul servizio 'luccicante' dell'alta velocita' lasciando che il resto del servizio ferroviario, in particolare merci e pendolari, deperisse sia in termini di qualita' che di sicurezza".
Fonte: Agi.it
14 anni di carcere Nicolò Veneri e Federico Perini, a 12 anni Raffaele Dalle Donne, a 10 anni Guglielmo Corsi, assoluzione di Andrea Vesentini.
Questi quattro giovani sono stati inoltre condannati al risarcimento danni di 100 mila euro in favore dei genitori di Tommasoli, 80 mila euro in favore di quella che era la sua fidanzata, e 30 mila euro al fratello. I quattro sono stati inoltre condannati al risarcimento danni per 50 mila euro in favore del Comune di Verona. Il pm Francesco Rombaldoni aveva chiesto condanne per 72 anni complessivi.
(Sesto Potere) - Venezia - 16 settembre 2009 -La Giunta regionale, su indicazione dell’assessore all’Economia, Vendemiano Sartor, ha deliberato 13 milioni e 600 mila euro per la rivitalizzazione dei centri storici delle città venete e per la riqualificazione dei comuni di montagna.
(Sesto Potere) - Venezia - 16 settembre 2009
Food 4U Festival: la fase finale si svolgerà in due sessioni in Veneto:dal 19 al 21 settembre, con tre serate dedicate alla presentazione dei lavori finalisti: il 19 ed il 21 a Jesolo e il 20 a Treviso.
Sei militari italiani uccisi a Kabul.
Il Sole 24 Ore -
Ue: Barroso scompagina alleanze. Pdl-Udc dicono sì, Lega-Idv no
APCOM - Strasburgo, 17 set. (Apcom) -
VENEZIA — Galan - alla Festa del riso a Isola della Scala, nel Veronese «Io dico che alle elezioni dell’anno prossimo ci sarò in ogni caso e che i veneti potranno votarmi », «Farò il presidente finché lo vorranno i cittadini e non le segreterie di partito».
da CORRIERE DEL VENETO.IT Alessandro Zuin
Alle 18 in Parlamento il ministro della Difesa Ignazio La Russa riferirà sui militari italiani uccisi a Kabul.
KABUL/MILANO (Reuters)
A Straburgo l'eurodeputato Pdl Rivellini a Barroso: ''Ca' parlo napulitano pe i prublemi d''o Sud...''
Bruxelles - (Adnkronos/Aki) -
Verona Brescia Vicenza Padova: Autostrada Serenissima SPA gli enti ricalibrano le loro partecipazioni nella società.
Rettondini sindaco di Legnago, (Lega Nord) " ..il consiglio della Lese si sta occupando di cose cruciali per l'ampliamento della discarica di Torretta»...rinviato il cambio dei fiduciari e per ora restano quelli nominati dal centrosinistra.
"TUTTELEVARIANTIDELMIOVOLTO"
ESPOSIZIONE ARTI VISIVE
VILLA BONGIOVANNI
VICINO A SAN BONIFACIO
LOVARA
PERSONALE DI
ANTONELLA BURATO
11-12 OTTOBRE 2009
ORARIO
DALLE 10,00 ALL 22,00
Giuseppe Segato è mancato il 25 marzo 2006. Viviana delle Rose mi ha proposto di raccogliere e memorizzare le numerose lettere che avevamo ricevuto per preservarle contro ogni pericolo. Questo carteggio – rivisto a distanza – è sembrato subito notevole e di forte attualità, meritevole dunque di essere pubblicato e divulgato.
Un’alba ineluttabile – espressione di Segato – è una raccolta di lettere dal contenuto vario, personale, storico e soprattutto politico che consentono una visione più completa ed approfondita del personaggio Giuseppe Segato. Lettere scritte dal carcere dove si trovava detenuto per un reato d’opinione, quello di aver tentato di risvegliare la coscienza narcotizzata dei Veneti; un perseguitato politico per la Causa Veneta alla quale Segato ha dedicato tutta la sua vita.
Egli ci lascia una straordinaria eredità morale e politica, frutto del suo lavoro, dei suoi studi e di un impegno civile esemplare.
Un africano, compagno di detenzione nel carcere padovano di “Due Palazzi”, lo definì un “Mandela bianco”, giudizio condivisibile perché Segato appartiene sicuramente al mondo ristretto dei grandi Maestri. Il suo nome può essere accostato tranquillamente a quello di Gandhi, di Martin Luther King o di Maria Teresa di Calcutta. Appartiene a questo olimpo morale.
Un libro dunque per veneti ma non solo.
Albert Gardin (editore)
Presentazione del libro di Bepin Segato
Lerttere dal carcere.
26 settembre 2009
ore 15 -
Teatro di Borgoricco (Padoa)
Giuseppe Segato (Borgoricco 17.06.1954–25.03.2006) si è laureato in Scienze Politiche all'Università di Padova con una tesi sulla storia veneta. Fin dai tempi dell'Università è stato assiduo osservatore dei residui sociali veneti che hanno stimolato il suo impegno nella ricerca e nello studio della Storia Veneta a tutto campo: dalla Preistoria ai giorni nostri. È stato un convinto assertore della necessità della diffusione della Storia della propria Terra, interpretando il ruolo di autore-editore come una professione-missione. Il suo nome è venuto alla ribalta per i noti fatti del Campanile di San Marco del 9 maggio 1997. Conosciuto come l’“Ambasciatore” dei “Serenissimi”, ha subito una condanna definitiva di tre anni e sette mesi di reclusione subendo tre incarcerazioni e l’affido ai & ldquo;servizi sociali”. Tra le sue pubblicazioni: Il mito dei Veneti; I Triangolo Millenari (carta della centuriazione); El Nostro Veneto (carta urbanistica paleoveneta); I Triangoli di Dio; Io Credo; Uno Sconfitto di Successo; Lettera aperta allo zio Tito Livio.
LEGA NAVALE ITALIANA SEZIONE DI VICENZA
C.SO S. FELICE 108 – 36100 VICENZA -TEL/FAX 3336014876 – 0444514292 – www.leganavale.it/vicenza – vicenza@leganavale.it
5° REGATA DEL LAGO DI FIMON 2009 – 20 Settembre DOMENICA ORE 14.30
Valida per il Campionato del lago di Fimon 2009 ( 4 gare a scelta su 6)
Regata in tempo compensato per qualsiasi tipo di barca a vela. Spinnaker libero.
SABATO 19.9.09 ORE 12.00 CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI ED ASSEGNAZIONE A SORTEGGIO DELLE BARCHE DISPONIBILI AI SOCI CHE NE SONO SPROVVISTI, CHE AVRANNO COSI' TEMPO E MODO DI PULIRLE, PREPARARLE E METTERLE A PUNTO.
DOMENICA 20.9.09
ORE 14.00 RIUNIONE DEGLI EQUIPAGGI PER LA SCELTA DEL DEL PERCORSO, bastone o triangolo, CONTROLLO ORARIO E VARIE.
SUBITO DOPO GLI EQUIPAGGI POTRANNO AVVIARSI VERSO IL CAMPO DI REGATA, IN ATTESA DELLA PARTENZA che sarà data alle 14.30 circa.
AVVISI PRECEDENTI IL VIA:
AI 5 MINUTI, 5 SUONI LUNGHI DI CORNO–Bandiera“P”ISSATA SULLA BARCA GIURIA
AI 2 MINUTI , 2 SUONI LUNGHI
AD 1 MINUTO, 1 SUONO LUNGO
PARTENZA - SERIE CONTINUA DI SUONI (minimo 6) e la bandiera P viene ammainata.
N.B. LA BANDIERA “N” ISSATA SULLA BARCA GIURIA O IL SEGNALE EMESSO CON IL CORNO – UN SUONO LUNGO SEGUITO DA UNO BREVE ripetuto due volte, significano che la regata viene interrotta e che tutte le barche devono rientrare immediatamente.
Penalizzazioni: verranno assegnate dai giudici di gara. Una infrazione = un giro a 360°
Il giro a 360° dovrà essere eseguito richiamando l'attenzione dei giudici o dei concorrenti durante la regata, pena la squalifica.
Ricorsi: verranno accolti a fine regata , previo versamento di euro 20 a fondo perduto ed entro 10 minuti dalla pubblicazione della classifica finale.Il giudizio della giuria, sentite le parti, sarà unico ed insindacabile. Ulteriori ricorsi non saranno ammessi.
I concorrenti partecipano alla manifestazione a loro rischio e pericolo. La LNI ed il Comitato di regata declinano ogni e qualsiasi responsabilità.
Fine della regata – La gara si considera terminata, trascorsi 30 minuti dall'arrivo della 1° barca.
ATTENZIONE ! I GIUBBETTI DI SALVATAGGIO VANNO OBBLIGATORIAMENTE INDOSSATI, PENA LA SQUALIFICA.
Tutte le barche devono essere dotate di una barbetta galleggiante di almeno 4 metri, di opportune riserve di spinta per evitare l'affondamento, inoltre di pagaia, sassola e spugna.
Iscrizione: euro 5,00 per ogni partecipante con tessera LNI valida.
Per le barche dell'associazione usate per la regata l'obolo rimane in vigore per ogni membro dell'equipaggio.
SOLE SOCCOL SCRITTRICE E POETA
VENETO BRASILIANA.
TERZO PREMIO NEL CONCORSO DE POESIE A BOVOLON A ZINQUE KILOMETRI IN DOE SON NATO MI LE ISOLE SPAMPINE' DEL MENAGO.
INAUGURA EL SO NUOVO SITO SCRITO IN PORTOGHESE E SCRITO IN VENETO.
AMICIZIE, BARZELETE, CANZON, CANTILENE E FILASTROCHE, FESTE RELIGIOSE, INDOVINEI, PREGHIERE, PROVERBI, STORIA E STORIE, TALIAN O VENETO BRASILEIRO. E POI ANCORA FOTOGRAFIE DE STORIA PATRIA VENETA D'EMIGRAZION FATE DE DIGNITA' E SAVER. LA PRIMA POESIA DE ONOR AL PARLART VENETO CHE DA ZENTO ANI TIEN IN PIE' EL CORDON CHE LIGA I VENETI DE QUA' E QUEI DE LA'."MI ME CIAMO VENETA BRASILIANA", NA GRANDE SUPLICA E NA GRAN DIGNITA' DE PRETENDAR DE PARLAR COME LA MARE.
VISITE' STO SITO E DISIME SE NO L'E' MIA GRANDA E CIOSSA STA DONA, STA POETA CANTORA DEL VENETO.
http://www.solesoccol.com/
21-09-2009 VENETO: GALAN, DI UOMINI COME CEVESE CI SARA' SEMPRE BISOGNO
(ASCA) - Venezia, 21 set - ''Con Renato Cevese se ne va uno degli ultimi grandi protagonisti di quella stagione culturale e civile che conobbe contributi altissimi di studiosi e intellettuali, che si batterono perche' diventasse patrimonio di tutti la conoscenza e la salvaguardia del nostro preziosissimo tessuto di beni storico-artistici, monumentali e paesaggistici''. Cosi' Giancarlo Galan, presidente della Regione Veneto sulla morte di Cevese, uno dei piu' autorevoli studiosi del paesaggio.
''Come Presidente della Regione sottolineo con particolare orgoglio il fatto che a fondare il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio sia stato Cevese, che in tal modo ha donato al Veneto e al mondo un'istituzione che nel corso degli anni ha raggiunto un prestigio universalmente riconosciuto - conclude Galan -. Mi auguro che il Veneto di oggi e di domani possa conoscere nuovi Renato Cevese, perche' e' di loro che ci sara' sempre bisogno''.
fdm/sam/ss
(Asca)
E' morto a Vicenza il prof. Renato Cevese, 89 anni
Massimo esperto di paesaggio, fondo'il Cisa dedicato a Palladio
(ANSA) - VICENZA, 21 SET - Vicenza ha perso uno dei suoi figli illustri. E' morto a 89 anni lo storico dell'arte e massimo esperto del paesaggio Renato Cevese.Lo rende noto la Societa' italiana per la protezione dei beni culturali (Sibc),Sezione Veneto. Per 23 anni docente all'universita' di Padova, fondo' nel '58 il Centro internazionale di studi di architettura di Vicenza dedicato ad Andrea Palladio (Cisa). Messaggi di cordoglio dal sindaco di Vicenza Achille Variati e dal Governatore del Veneto Giancarlo Galan. Si unisce al cordolio tutto lo staff di Edar Production, le Isole Sparse Edron , Tracce di lettere e arti, e il direttore Renato De Paoli.
El congedo con el "corpo vano" de Renato Cevese sarà diman mercoli 23 setembre 2009.
La funzion par el funeral con le costumaie Venete sarà ale 10,45 nela Cesa de Santa Corona.
IL SINDACO VARIATI RICORDA IL PROF. CEVESE
lunedì 21 settembre 2009 19:10
"Mi piace pensare che negli ultimi anni di un'esistenza cosi' lunga, e cosi' intensamente vissuta, l'amico Renato Cevese alla mattina si svegliasse potendo dare un'occhiata, fuori dalle finestre della sua abitazione, al restauro in corso della Basilica Palladiana". Cosi' il sindaco di Vicenza Achille Variati ricorda la figura del prof. Renato Cevese, scomparso oggi.
"Un capolavoro del beneamato Palladio a cui ha dedicato pagine importanti dei suoi pregevoli e impagabili studi di storia dell'arte - ricorda Variati - e, fatto ancora piu' rilevante, palpiti vivissimi del suo cuore di cittadino, profondamente innamorato della Vicenza in cui era nato, e alla quale ha donato tanta parte di se'".
"Nello stesso tempo, alla notizia dolorosa della sua morte, mi rammarica profondamente pensare - conclude Variati - che lavori cosi' complessi non troveranno compimento in tempo per invitare il prof. Cevese come ospite d'onore, nel 2011, all'inaugurazione del monumento finalmente restaurato".
Di Attilio Schneck, presidente della Provincia, Cevese era stato insegnante di storia dell'arte al Liceo classico di Schio: «Era l'emblema di quel profumo d'arte che da noi si respira dappertutto. Un gentiluomo».
Lia Sartori, presidente del Cisa, ha un ricordo speciale. Teatro Olimpico, ottobre 2008, si festeggiano i 50 anni del Centro Internazionale Studi Andrea Palladio.
Gli inciuciati.
Gli inciuciati sono quelli che hanno renumerazioni da ricchi, bei nomi sui giornali, fondano da mattina a sera giornali a carattere nazionale che al mattino trovi con, puntualità, grande spazio sul banco delle edicole, e l'edicolante di parte avversa li propone ai suoi clienti. Gli inciuciati sono quelli che da anni vediamo, ascoltiamo, sputar sentenze dalle reti pubbliche. Gli inciuciati sono come i farisei del tempio. L'industria del fango è a pieno regime, è una di quelle macchine che son venute bene, ovvero funzionò bene per un periodo, fino a quando qualcuno la neutralizzò. Tutti indagati diceva una volta qualcuno, solo che qualcuno è più indagato degli altri e sparato sui giornali. Il resto è spazzatura della italietta inciuciata e spartita dopo il ko della bicamerale. Meditate sui fatti di vita qutidiana.
Veneto, alle griglie di partenza:
Pdl (29,3%) , Lega Nord Liga Veneta (28,4%) , UDC (9,5%) Veneti Sparsi (3,5%) , Partito Democratico (20,3%) , Italia dei Valori (7,2%) , Prc-Pdci (1,8%) , Sinistra e Libertà (1,5%).
Articolo 1 dello Statuto della Lega Nord : "Finalità - Il Movimento politico denominato “Lega Nord per l’Indipendenza della Padania” (in seguito indicato come Movimento oppure Lega Nord o Lega Nord - Padania), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana"
Articolo 1 dello Statuto delle ISOLE SPARSE : "Finalità - Il Movimento politico denominato “Isole Sparse per l’Indipendenza delle Isole Sparse” (in seguito indicato come Movimento oppure Isole Sparse ), costituito da Associazioni Politiche, ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza delle Isole Sparse attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana"
Plenipotenziario
L'obiettivo finale dei movimenti è l'indipendenza. In altri termini l'istaurazione di una Repubblica Federale che vede riconosciute le Isole in primis. Anche l'organizzazione interna dei movimenti è proprio propedeutica alla costituzione di Isole Federate in Stato sovrano. Le Isole, sono riconusciute Nazioni.
E i confini? le linee di livello dell'acqua , anche quelle tolte dalla bonifica integrale. Tutti i paleoalvei del Bergamasco, Bresciano, Mantovano, Venetia, Ferrarese legato pontificio e Ravenate porto franco, erano acqua e quindi soggetti al regime marinaresco.(Ma c'è la Bonifica pisana, quella pontina, e quella amalfitana e tante altre che attendono la libertà) Nell'ottica di questo progetto, ovviamente, la Repubblica delle Isole sarebbe federale al suo interno. Con una forte autonomia lasciata alle singole Isole Nazioni. Il Plenipotenziario non ha fretta ed è convinto che la storia darà ragione ai 'patrioti Isolani' (come li chiama Renato De Paoli).
L'accordo con Berlusconi serve per iniziare il cambiamento. Prima il federalismo fiscale, anche se blando, poi quello istituzionale. Poi la presidenza delle Isole. Il tutto con l'obiettivo strategico fissato nell'articolo 1 dello Statuto del movimento. Anche l'Europa e l'Onu secondo le Isole potrebbe e dovrebbe aiutare questa prospettiva. Un'Unione non più fatta da nazioni bensì da Isole o microstati. La penisola Italian come la polis greca. Il cammino è meno lungo e difficile di quanto si creda, venti anni fa nessuno parlava di federalismo e oggi siamo tutti federalisti. Due anni fa le Isole prendevano lo zero virgola oggi possono raggiungere punte del 20%.
La contrapposizione futura, con la fine delle ideologie, sembra sempre più destinata a essere tra periferia e Centro. Tra le Isole e - Roma Londra Mosca Parigi Madrid Vienna Berlino. Da qui la proposta delle Isole con De Paoli Renato e Bossi di far passare il concetto di Isole anche in Padania. Con l'elezione della Miss (rigorosamente Isolana) e con la Nazionale di calcio, e la risostruzione del burcintoro ad esempio. "Ha per finalità il conseguimento dell’indipendenza delle Isole della Padania"... è bene ricordare quanto scritto nel primo articolo dello Statuto di tutti i movimenti compreso quelo della Lega Nord. Perché non si tratta dell'ultima boutade di Borghezio o Salvini. E nessuna doppia velocità: anche per gli uomini della Lega la Padania dovrà essere libera e indipendente tutta insieme. Prima il Veneto, dove i movimenti hanno percentuali più alte e certamente lo spirito di riconquistare indipendendenza sottratta illegalmente nel 1797 è forte, e magari poi il Piemonte e la Repubblica Ligure. Popoli isolani , una Nazione. L'Europa l'ONU e il mondo è avvisato.
NEW YORK (Reuters) - L'Iran vuole collaborare con il Giappone all'abolizione delle armi nucleari. Lo ha detto ieri a New York il ministro degli Esteri Manouchehr Mottaki all'omologo giapponese, come riferito da fonti giapponesi.
Gli Stati Uniti e i loro alleati europei sospettano che Teheran cerchi di sviluppare armi nucleari, ma l'Iran dice che il suo programma di arricchimento dell'uranio ha solo fini civili.
In colloqui a margine dell'Assemblea generale dell'Onu, Mottaki ha detto al ministro degli Esteri giapponese Katsuya Okada che l'Iran non ha intenzione di acquisire armi nucleari e che l'epoca delle armi atomiche è finita, riferiscono le fonti.
Mottaki ha aggiunto che l'Iran vuole lavorare con il Giappone, il solo Paese ad avere subìto un attacco nucleare, per la messa al bando di queste armi.
Okada ha chiesto a Mottaki di avere un colloquio franco con l'amministrazione Obama, ma il ministro iraniano ha risposto che l'Iran non ha intenzione di discutere dei propri "diritti" nucleari.
L'Iran ha accettato di avere colloqui con i cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza dell'Onu - Stati Uniti, Russia, Cina, Francia e Gran Bretagna - e con la Germania il 1 ottobre.
Il segretario di Stato Usa Hillary Clinton ha detto che i colloqui devono concentrarsi sulla questione nucleare, ma l'Iran insiste sul fatto che le sue attività nucleari non saranno in agenda.
Roma - (Adnkronos) - Rilevazione del ministero dopo 5 mesi di giudizi espressi con le 'emoticon': soddisfazione più alta per chi si è recato allo sportello (88%), a seguire via telefono (86%) e sul web (77%).
Al Qaeda minaccia gli Usa: Obama cadrà per mano dei musulmani.
Dubai - (Adnkronos/Aki)
In 2 anni soccorsi più di 41mila immigrati: ''Infondata qualsiasi critica all'Italia''
Roma - (Adnkronos)
Banche, Italia ancora maglia nera per il costo dei conti correnti.Bruxelles - (Adnkronos/Aki)
TUTTE LE CAMPANE DI VICENZA RENDONO OMAGGIO A RENATO CEVESE E TUTTA LA CITTA' LO SALUTA.
IN QUESTE QUESTA NOTA IL CARATTERE DEL DOMINIO AUSTRIACO NELLA VENETIA E'POSTO VERAMENTE IN RILIEVO DIMOSTRANDOSI COME QUESTE OCCUPAZIONE MILITARE , QUESTA GRANDE INGIUSTIZIA, CUI L'OPERA DEL TEMPO FU IMPOTENTE A DARE UNA CONSACRAZIONE MORALE , NON PUO' A LUNGO DURARE, E CHE UNA PACIFICAZIONE DELLA QUESTIONE VENETIA RIDONDEREBBE IN VANTAGGIO AI POPOLI.
FEDELE LAMPERTICO.
IL GOVERNO DI SUA MAESTA' BRITANNICA PER ORGANO DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSELL RICONOSCEVA L'IMPOSSIBILITA' DI ADUNARE UN CONGRESSO E INVITARE IL RAPPRESENTANTE D'ITALIA E SEDERVI SENZA TRATTARE DELLO STATO DELLA VENETIA.
FEDELE LAPERTICO
E' INEVITABILE SE CIO' CONCHIUDE CHE IL DOMINIO DELL'AUSTRIA DEVE CESSARE PRESTO. VI E' CHI PRIMA VORREBBE FINIRLA CON ROMA.
FEDELE LAMPERTICO PAG. 109
L'ESISTENZA DELLA REPVBLICA VENETIA, AVEVA IN OGNI TEMPO ISOLATI I POSSEDIMENTI SPAGNOLI E SUCCESSIVAMENTE GLI AUSTRIACI NELL'ITALIA SUPERIORE, E PERCIO' GLI AVEVANO RESI MENO FORMIDABILI.
FEDELE LAMPERTICO PAG. 105
L'AUSTRIA NON PUO' ENTRARE IN UNA CONFEDERAZIONE ITALICA. NON PARLIAMO DELL'OBBLIGO MORALE CHE HA IL GOVERNO ITALIANO VERSO I VENETI,..
FEDELE LAMPERTICO PAG. 103
LONDRA (Reuters) - A settembre, il settore servizi della zona euro ha registrato un'espansione per la prima volta in 16 mesi, mentre la produzione manifatturiera è aumentata per il secondo mese consecutivo
Tra l'altro, negli ultimi giorni, e' trapelata la notizia che uno scienziato australiano specialista degli antivirali, Adrian Gibbs ha inviato un suo rapporto alla Organizzazione Mondiale della Sanita' sostenendo he il virus suino e' stato prodotto in laboratorio...
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_961020393.html
Strane coincidenze... fanno pensare che dietro alle grandi calamita' ci sia sempre qualcuno "che sappia" e che "governi" la situazione in modo occulto, gestendola in termini di strategie geo-politiche ed economiche non ben indentificate ma sempre sulla pelle della Gente.
Fantapolitica? ... si', certo, puo' essere, ma qualcuno che e' ancora al potere da mezzo secolo diceva che in politica pensare male e' peccato ma spesso si indovina...
Fabio Calzavara
Pubblicato da piave in data Domenica, 17 maggio 2009
"EXUVIA" al Museo di
Castevecchio a Verona il nuovo allestimento site specific della
coreografa Wanda Moretti, con le danzatrici Marianna Andrigo e Cecilia
Fontanesi e le musiche per sax, loops e live electronics di Marco
Castelli, i costumi sono United colors of Benetton. InCorpo®Arti/Danza
In Museo 2009, un programma di performance/spettacoli e workshop
itineranti realizzati in alcuni Musei e città del Veneto fino al 15
novembre 2009, con l'intento di mettere in luce l’importanza della
percezione dell’arte in relazione allo spazio architettonico in cui
viene presentata.
Il progetto InCorpo®Arti/Danza In Museo, ideato da Wanda Moretti, è
realizzato dalla Compagnia Il Posto di Venezia in collaborazione con
la Regione Veneto - Direzione Beni Culturali.
VERONA: SANITA’
“Cosa succede alla Casa di Riposo di Cerea?
“Intervenire con un’ispezione o un’inchiesta amministrativa e prendere gli eventuali, doverosi provvedimenti”.
E’ quanto si chiede, alla Giunta Galan, “a fronte delle diverse segnalazioni arrivate da parte dei familiari degli ospiti, delle organizzazioni sindacali, di dipendenti ed ex dipendenti della Casa di riposo di Cerea (Vr). Tutte segnalazioni – evidenzi - che disegnano un quadro di gravi disagi all’interno della struttura” e di “ricoveri e trattamenti sanitari, coatti contro la volontà espressa della persona interessata”.
Viene denuncia il fatto che “in pochi mesi sono stati sostituiti 2 medici, cui si aggiungono le revoche. Senza contare che taluno userebbe spesso frasi offensive nei confronti del personale, assumendosi compiti gestionali e instaurando un clima di tensione, paura e demotivazione”.
Ma ci sono altri episodi che stanno emergendo dalle segnalazioni e che “non possono non destare preoccupazione. Innanzitutto pare che, in una certa fase, i farmaci a disposizione della Casa di riposo siano stati sostituiti da prodotti sperimentali e che le ricette per altri farmaci siano risultate errate”.
Infine, ma non da ultimo, si mette l’indice su un “esposto di natura penale che si starebbe per presentare per il decesso in poco tempo di ospiti, certamente anziani e malati, ma per alcuni dei quali le cure sarebbero state ritardate od omesse o somministrate obbligatoriamente”.
A questo punto la Giunta ritiene sia urgente intervenire per verificare la veridicità dei fatti.
Roma - (Adnkronos) - Ieri il no della Consulta al Lodo Alfano: è illegittimo (Comunicato - SCHEDA - VIDEO). Il Cavaliere attacca Corte e Colle. (VIDEO) Napolitano replica: "Il Quirinale sta con la Costituzione". Schifani: ''La sovranità è del popolo'' Fini: ''Il premier governi ma rispetti la Corte Costituzionale". Caso Mills, parte il processo d'Appello. E per Berlusconi riprendono i procedimenti a Milano
Frane, 21 comuni
del Polesine
sono a rischio
idrogeologico
ROMA (Reuters) - All'indomani della bocciatura del Lodo Alfano, la legge che gli garantiva la sospensione dei suoi processi penali, il premier Silvio Berlusconi è tornato ad attaccare il Capo dello Stato perché di sinistra e perché avrebbe contribuito a formare una Corte Costituzionale di sinistra.
ROMA (Reuters) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha il diritto di governare ma anche il dovere di rispettare la Corte Costituzionale e il presidente della Repubblica.
Il premier e la maggioranza decisi a non andare alle elezioni anticipate. Ma è scontro con il Quirinale dopo la bocciatura della Consulta
Berlusconi: "Napolitano aveva garantito con la firma". Il presidente della Camera: "Ha diritto a governare ma non può screditare il Quirinale". Risponde Bondi: "Fini non capisce la sostanza dei problemi". Draghi: "Non cambia niente"
Berlusconi: "Corte di sinistra, ma io vado avanti"
Giuristi divisi: "Sentenza difforme a quella del 2004"
Il verdetto della Consulta: "Lodo Alfano incostituzionale"Paolo Liguori: "Sentenza politica, gioia per gli ipocriti"
Bonaiuti: "Ma il governo va avanti"
Dopo la bocciatura del "Lodo Alfano" da parte della Corte Costituzionale, interviene il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti."E' una sentenza politica ma il presidente Berlusconi, il governo e la maggioranza continueranno a governare come, in tutte le occasioni dall'aprile del 2008, hanno richiesto gli italiani con il loro voto" dichiara Bonaiuti.
Le reazioni alla sentenza della Consulta
Alfano: "Sono sorpreso"
''E' una sentenza che sorprende, e non poco, per l'evocazione dell'art.138 della Costituzione''. Cosi' il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, commenta la decisione dei giudici della Consulta. ''La Corte Costituzionale - afferma - dice oggi cio' che avrebbe potuto e, inevitabilmente, dovuto dire gia' nel 2004 nell'unico precedente in materia''.
Formigoni: "Massima solidarietà"
"Esprimo la massima solidarietà, la massima vicinanza e il mio grandissimo affetto al presidente Silvio Berlusconi dopo la sentenza della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano". Così il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni.
Buttiglione: "Avanti così"
Il presidente dell'Udc Buttiglione ha invitato "a rispettare il pronunciamento della Corte Costituzionale. Il che non vuol dire dimissioni né elezioni. Ognuno è libero di condividere o meno i pronunciamenti della Corte, ma tutti sono tenuti a rispettarli. Questo non vuole dire che il premier debba dimettersi, chi ha la maggioranza ha il diritto-dovere di governare. per lo stesso motivo nessuno pernsi di convocare elezioni anticipate contro la Corte Costituzionale. Non lo diciamo certo perché l'Udc abbia paura delle urne, da cui uscirebbe sempre più rafforzato, ma conclude lo diciamo per responsabilità istituzionale e per il bene del Paese".
La Russa : "Decisione difficile da comprendere"
Per il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, la decisione della Consulta ''non e' un fulmine a ciel sereno: ma parlo da politico. Da avvocato, invece, dico che la trovo una decisione difficilmente comprensibile''. La Russa e' curioso di conoscere i retroscena e ''se fosse vero che lo scarto e' stato minimo aumenterebbe il convincimento - dice che si sia trattato di una scelta piu' politica che di diritto''.
Mantovano: "Parlamento ostaggio"
"E adesso, che cosa diranno tutti coloro che negli ultimi mesi hanno difeso a gran voce le prerogative del Parlamento? La decisione della Consulta dimostra che il Parlamento non deve guardarsi tanto da un Esecutivo che farebbe un uso eccessivo dei decreti legge; deve guardarsi - molto di piu' - da una Corte che manda segnali cosi' contraddittori". A sostenerlo e' il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano.
Gasparri: "Corte non è garante"
''La Corte, un tempo costituzionale, da oggi non e' piu' un organo di garanzia, perche' smentendo la sua giurisprudenza ha emesso una decisione politica che non privera' il Paese della guida che gli elettori hanno scelto e costantemente rafforzato di elezione in elezione'': e' il giudizio del presidente dei senatori del PdL, Maurizio Gasparri. ''E' una giornata buia per i valori della legalita' - ha aggiunto Gasparri - e che segna il tramonto di una istituzione che ha obbedito a logiche di appartenenza politica e non a valutazioni di costituzionalita'. Il governo andra' avanti mentre chi ha tradito la propria funzione di garanzia non cancellera' la volonta' democratica del popolo italiano''.
Alessandro Bon Rifletto: circa il 75% degli psicofarmaci somministrati sono farmaci per aiutare a dormire. Inoltre circa il 75% degli psicofarmaci sono ordinati dai medici curanti. Credo che qualcuno dovrebbe intervenire. 4/07/AM attraverso Facebook
L’art. 32 della Costituzione che ribadisce il diritto, non dovere, alle terapie. 11/07/AM attraverso Facebook . Eppure il club ha preso una persona anziana indifesa inerme e la sta sottoponendo a cure non volute.
LA ME ACOA CORE A TI AZURO MAR! ME VORETO CIAPAR? LA ME ACOA L’E’ IN VIA’ SPETAR RISPOSTA TE PREGO MAR , FAME VEGNER DRENTO VOLENDOME BEN TE PORTARO' IN FOSETI DA SCONDIROI A L’OMBRIA MAR , TE PREGO, CIAPEME!
SOS libertà della persona
VERONA ROSA LANZA DE PAOLI NATA A ASPARETTO CEREA IL 23 GENNAIO 1920 SCRITTRICE INTERNATA DAI MEDICI CONTRO LA SUA VOLONTA' NELLA CASA DI RIPOSO DE BATTISTI CEREA. SOS. "VOGLIO VIVERE SEMPRE NELLA MIA CASA" ASPARETTO . AUITO APPELLO DISPERATO. INFO CELL.3471915535
INFO WWW.VICENZAFOTO.IT LIBRI I DIARI DELLA LUNA.
SOS liberdade pessoal
LANZA VERONA ROSA DE PAOLI Asparetto CEREA BORN no escritor janeiro 23, 1920 DENTRO DA MÉDICOS CONTRA SUA VONTADE "NA CASA DE REPOUSO CEREA De Battista. SOS. "I Wanna Live Forever IN MY HOUSE" Asparetto. CALL Auito disperata.
VERONA ROSA LANZA DE PAOLI NATA A ASPARETTO CEREA IL 23 GENNAIO 1920
SCRITTRICE INTERNATA DAI MEDICI CONTRO LA SUA VOLONTA' NELLA CASA DI
RIPOSO DE BATTISTI CEREA. SOS. "VOGLIO VIVERE SEMPRE NELLA MIA CASA"
ASPARETTO . AUITO APPELLO DISPERATO. INFO CELL.3471915535
INFO WWW.VICENZAFOTO.IT LIBRI I DIARI DELLA LUNA.
virtù teologali.
sapinza .
virtù.
intelletto
la velada monologo doi paolo de paoli
opere di mesiricordia corporali
dar da magnar ci ga fame
dar da bear a ci ga sè
darghe ospitalità ai quei che va par acoa e par tera.
visitar i carcerati
sepelir i morti
soportar pazientemente le persone moleste
ci serca la giustizia e no la fa
o manca de coraio o de bontà
AVE MARIA
DOMINE TECO
BENDICTA TO MOIERIBUS
SANTA MARIA MADRE DE DIO
PREGA PAR NU PESCADORI
PAR ADESSO E SEMPRE
AMEN.
Cantante Mercedes Sosa muore, 74 anni, a Buenos Aires
Cantante argentina Mercedes Sosa è morto oggi, 74 anni, in ospedale a Buenos Aires dove è stato ricoverato in ospedale per circa un mese.
Sosa è stato ricoverato in ospedale a causa di un problema al fegato che si è aggravata con complicazioni polmonari. Nei giorni scorsi, si respirava con l'ausilio di macchine.
Il figlio di Sosa, Fabian Matus, ha detto ai media argentini che i tempi erano "preghiera", ma aveva ancora speranze per il recupero di sua madre.
"Ha vissuto pienamente i suoi 74 anni compiuti quasi tutto quello che voleva, non aveva alcun ostacolo o timore. Visse una vita molto piena, esilio che è stato doloroso", ha detto.
La cantante era stata ricoverata nel marzo di quest'anno, a causa di un quadro di polmonite e la disidratazione.
Cattive condizioni di salute del cantante impedito lanciare ufficialmente il loro doppio album "Singer", che presenta contributi di Caetano Veloso, Shakira e Joan Manuel Serrat, tra gli altri artisti.
Con una carriera che dura da più di quattro decenni, Mercedes Sosa è stato una delle voci più rappresentative della musica popolare in Argentina e in America Latina.
Vista la tua casella di posta elettronica | visualizzare il profilo di Sole
RICERCATORE HA COMPIUTO QUINDICI ANNI DI RICERCHE CON IL METODO SCIENTIFICO DELLA RICERCA DI SUPERFICIE. LA SUA ESPLORAZIONE SI E' ESTESA AI PALEOALVEI DELL'ACUA VENETIA OCCIDENTALE. I PALEOALVEI ESPLORATI SONO QUELLI CHE VANNO DAL GUA - FRATTA FINO ALLA BADIA (POLESINE) - ADIGE - NAVIGLIO BUSSE'- MENAGO, TREGNON E ALLA FOCE - HOSTIUM - HOSTILIA - BOCHE - SINUS - DEL MENAGO TREGNON SANOA TARTARO TION MINCIO PO .
PER DARE LA PRIMA COORDINATA DELLA POSIZIONE DELLA SUA IMMENSA RACCOLTA: 11° 10' LONG. EST - 45° 13' LAT. NORD
"NEANCHE IL PIU' GRANDE ARCHEOLOGO MODERNO HA MAI SCOPERTO TUTTO QUEL MATERIALE , NEANCHE LAVORANDO TUTTA UNA VITA" SCRIVONO I GIORNALI DOPO L'AGOSTO DEL 2007.
INFATTI IL MATERIALE IN SUPERFICIE NEI PALEOALVEI DAL TARTARO AL MENAGO ADIGE FRATTA - GUA'- EDRON - EVRON - E' NON ABBONDANTE E' INFINITO.
IL MATERIALE E' AFFIORATO IN SEGUITO ALLA BONIFICA INTEGRALE.
Cantora Mercedes Sosa morre, aos 74 anos, em Buenos Aires
A cantora argentina Mercedes Sosa morreu hoje, aos 74 anos, no hospital em Buenos Aires onde estava internada há cerca de um mês.
Sosa foi internada por conta de um problema hepático que piorou com complicações pulmonares. Nos últimos dias, ela respirava com a ajuda de aparelhos.
O filho de Sosa, Fabián Matus, afirmou à imprensa argentina que o momento era de "oração", mas que ainda tinha esperanças sobre a recuperação de sua mãe.
"Ela viveu plenamente seus 74 anos, fez praticamente tudo o que quis, não teve nenhum tipo de barreira nem medo. Viveu uma vida muito plena, que foi dolorosa, pelo exílio", disse.
A cantora já havia sido hospitalizada em março deste ano, devido a um quadro de pneumonia e desidratação.
A saúde frágil da cantora a impediu de lançar oficialmente seu álbum duplo "Cantora", que traz participações de Caetano Veloso, Shakira e Joan Manuel Serrat, entre outros artistas.
Com uma carreira de mais de quatro décadas, Mercedes Sosa foi uma das vozes mais representativas da música popular argentina e da América Latina.
visualizar sua caixa de entrada de e-mails | visualizar o perfil de Sole
Η έρευνα έχει συμπληρώσει δεκαπέντε χρόνια ΕΡΕΥΝΑ ΑΠΟ ΤΗΝ ΜΕΘΟΔΟ ΤΗΣ ΕΠΙΣΤΗΜΟΝΙΚΗΣ ΕΡΕΥΝΑΣ ΕΠΙΦΑΝΕΙΑΣ. ΕΞΕΡΕΥΝΗΣΗ του και θα περιλαμβάνει ΝΑΙ »ΔΥΤΙΚΑ κοίτες των ποταμών DELL'ACUA ΒΕΝΕΤΙΑ. Οι κοίτες των ποταμών είναι αυτά που φέρνουν Εξερευνήστε την GUA - Fratta ΕΩΣ ΤΟ BADIA (Polesine) - Tyrol - NAVIGLIO BUSSE'-Menage, TREGNON ΚΑΙ ΤΟ ΣΤΟΜΑ - hostium - Εχθρική - Boch - SINUS - ΗΧΟΣ ΤΗΣ Κάμερες TREGNON πέτρας Mincio TION PO.
Να αναλύσει λεπτομερώς στην πρώτη θέση της ΣΥΛΛΟΓΗ τεράστια ITS: 11 ° 10 'LONG. EST - 45 ° 13 'LAT. NORTH
"Ακόμη και οι πιο σύγχρονες αρχαιολόγοι« Grande ΕΞΕΔΩΣΕ δεν ανακάλυψε ότι όλα τα υλικά, ακόμα και εργάστηκε για μια ζωή "στις εφημερίδες μετά τον Αύγουστο του 2007.
ΕΙΝΑΙ ΤΟ ΥΛΙΚΟ ΓΙΑ ΤΗΝ ΕΠΙΦΑΝΕΙΑ ΣΤΗΝ κοίτες των ποταμών πέτρας ΤΟ Κάμερες ADIGE Fratta - GUA'-Edron - EVRON - NON E 'άφθονα »Τέλος.
Τα παρακάτω υλικά και «ανάκτηση στην επιφάνεια.
I DIARI DELLA LUNA
LANZA ROSA DE PAOLI
Memorie e aneddoti dalla pianura
Impresso nel mese di ottobre dell'anno 1994 da èdition d'art Renè Dè Paoli presso la Tip. Editrice Esca di Vicenza,questo libro fatto di 100 pagine ..tra le quali moltissime foto d'epoca, ripercorre la vita fatta di aneddoti dell'autrice.
All'età di 74anni (oggi addirittura 86!!!) Rosa ritorna nel suo passato fatto di lavoro sogni e alterne fortune.Moltissime le rime..i consigli..gli aneddoti che l'autrice riporta nel suo diario.Brevi frasi che ci fanno pensare e riflettere su molti temi.Il libro non è sicuramente complicato da leggere,ma al contrario da capire si! Perchè se ad ogni aneddoto ci fermeremo a pensarne il significato, questo ci porterà ad una lunga riflessione.
All'uscita questo volume non ricevette tutto il valore che merita.Questo probabimente dovuto all'inesperienza della casa editrice EDAR...allora troppo giovane per conoscere i giochi della divulgazione. Ma c'è però da dire che di copie nei cassetti non ne restarono! Certo resta un mistero quale che fu la tiratura... ma fattostà ad oggi de "I diari" nelle librerie non vi è traccia! Ricorda l'editore Re Nato:"Fu come una corsa al tempo... ma alla fine la soddisfazione ci ripagò di tutto".
Eccoli dunque,gli aneddoti! Semplici.. da leggere ... ma profondi come il mare!
23 agosto "Memoria del passatoalimento dell'anima mia"
28 settembre "Acqua...acqua pura...tu fai risvegliar la natura"
16 marzo "Tra domanda e risposta...giova un attimo di sosta"
7 marzo "Chi male fa male pensa"
1^ edizione 2006 esaurita per il lancio editorilae
In attesa di prossima ristampa è comunque reperibile presso parecchie Biblioteche ..tra cui la Bertoliana di Vicenza
MC
dal sito www.vicenzafoto.it
http://www.youtube.com/user/edarproduction#p/a/f/0/9DONuUuYiFM
A ME MARE edarproduction's webcam recorded Video - lun 28 set 2009 10:59:53 PDT
From: edarproduction | 28 settembre 2009 | 29 visualizzazioni
POESIA SCRITA DA MI RENATO DE PAOLI IN ARTE RENE' DA SPARE' DEDICA' IN PRIMAVERA 2009A ME MARE SCRITORA E FILOSOFA ROSA LANZA VED. DE PAOLI DE 89 ANNI.
edarproduction's webcam recorded Video - lun 28 set 2009 10:59:53 PDT
LES CHRONIQUES DE LA LUNE
LANZA ROSA DE PAOLI
Souvenirs et anecdotes de la plaine
Imprimées dans le mois d'Octobre de 1994, Edition d'art par René De Paoli à la pointe. Publishing Bait de Vicence, ce livre de 100 pages fait .. y compris de nombreuses photos d'époque, retrace la vie d'anecdotes de l'auteur.
À l'âge de 74anni (aujourd'hui même 86!) Rose revient à son histoire passée du rêve et de fortune.Moltissime autre travail rime .. .. conseils et d'anecdotes, l'auteur montre dans ses phrases diario.Brevi que nous nous font penser et de réfléchir sur le livre de nombreuses temi.Il n'est certainement pas difficile à lire, mais plutôt de le comprendre! Parce que si chaque histoire nous nous arrêtons pour réfléchir sur le sens, cela conduira à une longue réflexion.
Sortir de ce livre n'a pas reçu toute la valeur que merita.Questo construit probablement en raison de l'absence de la EDAR éditeur ... alors trop jeune pour savoir que les jeux de la divulgation. Mais il ya cependant de dire que les copies des tiroirs vous ne serez pas! Certes, reste un mystère car c'était le run ... mais maintenant fattostà de "journaux intimes" dans les bibliothèques n'y a pas de trace! Se souvenir de l'éditeur Né King: «Ce fut comme un coup à l'époque ... mais finalement la satisfaction fait à tout."
Ici, ils sont, par conséquent, les anecdotes! Simple .. être lue ... mais profond que la mer!
Août 23 "Mémoire du passatoalimento de mon âme"
Septembre 28 "L'eau ... eau ... vous ne réveillent la nature pure»
Mars 16 "Dans une question et la réponse ... cela devrait être un moment de repos"
Mars 7, "Qui pense sérieusement blessé"
1ère édition à guichets fermés en 2006 pour le lancement editorilae
En attente de la prochaine réédition est toujours disponible à partir de plusieurs bibliothèques dont .. Bertoliana Vicenza
MC
www.vicenzafoto.it le site
THE DIARIES OF THE MOON
LANZA ROSA DE PAOLI
Memories and anecdotes from the plain
Imprinted in the month of October of 1994 Edition of art by René De Paoli at the tip. Publishing Bait of Vicenza, this book of 100 pages done .. including many period photographs, traces the life of the author's anecdotes.
At the age of 74anni (now even 86!) Rose returns to its past history of dreams and alternate work fortune.Moltissime rhymes .. .. advice and anecdotes that the author shows in his diario.Brevi phrases that we make us think and reflect on many temi.Il book is certainly not difficult to read, but rather to understand it! Because if every story we pause to think about the meaning, this will lead to a long reflection.
Exit this book did not receive all the value that merita.Questo probably built due to the lack of the publisher EDAR ... then too young to know the games of the disclosure. But there is however to say that copies of the drawers you will not be! Certainly remains a mystery as it was the run ... but now fattostà of "Diaries" in the libraries there is no trace! Remember the publisher King Born: "It was like a stroke at the time ... but eventually the satisfaction makes up for everything."
Here they are, therefore, the anecdotes! Simple .. be read ... but deep as the sea!
August 23 "Memory of passatoalimento of my soul"
September 28 "Water ... water ... you do awaken the pure nature"
March 16 "In a question and answer ... it should be a moment's rest"
March 7, "Who thinks badly hurt"
1st edition sold out in 2006 for the launch editorilae
Waiting for next reissue is still available from several libraries including .. Bertoliana Vicenza
MC
the site www.vicenzafoto.it
informações entre itituzioni e patologia.
CRÔNICA DE DIREITO E DA VIDA PRIVADA.
Histórias EXERCÍCIO.
ESRCIZIO CORRIGIDO direito de informar.
SALDO DEVIDO informações prestadas.
Proteção constitucional do suspeito.
Investigações Criminais inumeráveis não termina com um veredicto de culpado.
Absolvição NÃO está atraindo a atenção da imprensa.
PAOLA Sermion Bento. NO RÁDIO RADICAL Maio 20, 2008. MAURIZIO ARENA.RADIO PRISÃO.
Consultas Públicas PARADOX MINISTÉRIOS PRIVAR terminando em Cavalleria. Competência territorial.
Oferta da mídia oficial.
STRAPUBBLICATE intercepção e UTILIZADO PARA OUTROS FINS.
ENTRE A degeneração: MATERIAIS DE INQUÉRITO para fazer novo categorias morais.
Adversários políticos.
MECANISMO da remuneração dos afetados - Moral - OBJETIVO DO PRESENTE - culpado, inocente, pelourinho. NOVE CATEGORIAS DE LEI. Fabio Arcangeli.
Responsabilidade "para que os indivíduos HIT Os juízes e os jornalistas da INDIVIDUAL moralmente.
FUNDAÇÃO Enzo Tortora.
Colocando as Pessoas denunciadas: CRAZY Degeneration.
DANO sobre os indivíduos, as vítimas de mídia GOGNA. DANO.
SEVERINO DE BENEDETTO.
Murros na primeira página.
HISTÓRICO
O sistema tem suas regras.
Um empreendedor é 'DESTRUÍDO.
Perder um pai do pai ou responsável.
RECONHECIMENTO
Sensação de impotência.
PERDAS ECONÔMICAS sobre uma investigação.
A PROPAGAÇÃO DE UMA INVESTIGAÇÃO E "muitas vezes irreparáveis. ENCERRAMENTO DO FINANCIAMENTO, CRÉDITO AO ENCERRAMENTO. CIO "É um fato.
Trauma individual, danos humanos.
Cada maio vai acontecer a acabar em jornais para uma ação judicial.
Como me sinto? Mortalmente ferido.
PAOLA Severino Di Benedetto. RÁDIO RADICAL AVERSA.
PROCESSO PENAL, impacto mediático frustração SERIAMENTE,.
Buscas, bater em casa, já "depois há lá antes e um depois.
A primeira reação é "que não pode ser" não fazer nada.
O pobre homem, "Hell in the Machine"
FILIPPO PACI
Mesmo os editores de jornais?
A notícia: «Obrigação de informar" discricionário ".
É UM TACE PART.
Jornalistas tendem a negar que o que 'é.
Violência cultural.
PROCESSO E 'PÚBLICA PESQUISAS NO.
NOTÍCIAS DE INSTALAÇÃO. Eles atiram as notícias. Impacto mediático.
EXEMPLO EM 1995: PROCESSO DE MÍDIA Paolo Mieli, intercepção, colégio público, tinha uma JAM, NOTÍCIAS Craxi. Letizia Moratti ERA RAI ..... THERE "Uma exposição na mídia.
Eu ainda não vejo soluções.
Hipocrisia na RAI.
Processado pela RAI. Avisos PARA PARTICIPAR DO RAI (novembro). REVOGAÇÃO DA DENÚNCIA. O DIA DEPOIS DA VITÓRIA DE BERLUSCONI.
vvvv
SEVERINO PAOLA DI BENEDETTO
Artificialmente telejornais.
DESTRUIÇÃO DE UMA PESSOA.
ACONTECE. PRENDENDO desenvolvimento da investigação de competências ".
Dries INQUÉRITO veia.
DISTORÇÕES do fenômeno. UTILIZAÇÃO DE INFORMAÇÕES indevidamente utilizados.
INTERNET. NOTÍCIAS SOBRE intenet. Investig. Incorreto. Travolta.
Mancha indelével. NÃO SÓ TV, rádio, jornais mas também a Internet.
informations entre itituzioni et la pathologie.
CHRONIQUE DE DROIT ET DE LA VIE PRIVEE.
EXERCICE histoires.
ESRCIZIO CORRIGE droit à signaler.
SOLDE informations données.
La protection constitutionnelle du suspect.
ENQUÊTES CRIMINELLES innombrables ne se termine pas par un verdict de culpabilité.
Acquittement est NON attirer l'attention dans la presse.
PAOLA Sermion Benoît. RADICAUX EN RADIO Mai 20, 2008. MAURIZIO ARENA.RADIO PRISON.
RENSEIGNEMENTS AU PUBLIC PARADOX MINISTRIES PRIVER se terminant en Cavalleria. Compétence territoriale.
OFFRES DE LA médias officiels.
STRAPUBBLICATE INTERCEPTION ET OCCASION POUR D'AUTRES FINS.
ENTRE LA DEGENERESCENCE: matériel d'enquête pour fabriquer de nouvelles catégories morales.
Les opposants politiques.
MECANISME DE LA REMUNERATION des personnes touchées - Moral - OBJET DU PRESENT - coupable, non coupable, pilori. NEUF catégories du droit. Fabio Arcangeli.
Responsabilité "pour les particuliers sur HIT DES JUGES ET DES JOURNALISTES DE individu moralement.
FONDATION Enzo Tortora.
PUTTING PEOPLE cloué au pilori: CRAZY dégénérescence.
DOMMAGE sur les individus, les victimes des médias GOGNA. DOMMAGE.
Severino de Benedetto.
Taper sur la première page.
HISTORIQUE
Le système a ses règles.
Un entrepreneur est «détruits.
Perte d'un parent le parent ou le tuteur ».
RECONNAISSANCE
Sentiment d'impuissance.
Le préjudice économique à une enquête.
LA PROPAGATION D'UNE ENQUÊTE ET 'souvent irréparables. CESSATION DE FINANCEMENT, LE CREDIT DE FERMETURE. CIO 'Il est un fait.
Traumatisme individuel, les dégâts humains.
Chaque mois de mai 'arriver à finir sur les journaux pour leur procès.
Comment puis-je me sentir? Mortellement blessé.
PAOLA SEVERINO DI BENEDETTO. RADIO RADICAL Aversa.
Processus pénal, impact médiatique, GRAVEMENT frustration.
Recherches, frapper à la maison, déjà "puis il ya là avant et l'après.
La première réaction est «ce ne peut être« Rien à faire.
Le pauvre homme, «l'enfer de la machine"
FILIPPO PACI
Même les éditeurs de journaux?
Les Nouvelles: «devoir d'informer« discrétionnaire ».
EST UNE PARTIE TACE.
Les journalistes ont tendance à nier que ce qui EST.
CULTURE VIOLENCE.
PROCESSUS ET 'ENQUETES PUBLIQUES NO.
MONTAGE DES NOUVELLES. Ils tirent les nouvelles. Impact médiatique.
EN 1995 PAR EXEMPLE: LE PROCESSUS DE MEDIA Paolo Mieli, INTERCEPT, un collège public », a eu un, JAM NOUVELLES Craxi. Letizia Moratti ERA RAI ..... Il y a une exposition médiatique.
Je ne vois toujours pas de solutions.
L'hypocrisie dans la RAI.
Poursuivi en justice par la RAI. Avertissements DE PARTICIPER A LA RAI (Novembre dernier). Plainte retirée. LE JOUR D'APRES LA VICTOIRE DE BERLUSCONI.
VVVV
PAOLA SEVERINO DI BENEDETTO
Artificiellement TV nouvelles.
DESTRUCTION D'UNE PERSONNE.
It Happens. ARRÊTER DE DÉVELOPPEMENT DE L'ENQUÊTE compétences ».
Dries veine ENQUETE.
DISTORSIONS du phénomène. Utiliser l'information utilisés incorrectement.
INTERNET. NOUVELLES SUR Intenet. Investig. Incorrect. Travolta.
Tache indélébile. NON SEULEMENT TV, radio, journaux mais aussi l'internet.
information between itituzioni and pathology.
CHRONICLE OF LAW AND PRIVACY.
EXERCISE stories.
ESRCIZIO CORRECTED right to report.
BALANCE DUE given information.
Constitutional protection of the suspect.
CRIMINAL INVESTIGATIONS innumerable does not end with a guilty verdict.
Acquittal NO is attracting attention in the press.
PAOLA Sermion Benedict. IN RADICAL RADIO May 20, 2008. MAURIZIO ARENA.RADIO PRISON.
PUBLIC INQUIRIES PARADOX MINISTRIES DEPRIVING ending in Cavalleria. TERRITORIAL JURISDICTION.
OFFERS OF THE OFFICIAL MEDIA.
STRAPUBBLICATE INTERCEPTION AND USED FOR OTHER PURPOSES.
BETWEEN THE DEGENERATION: MATERIALS INVESTIGATION to make new moral categories.
Political opponents.
MECHANISM OF THE PAY OF THE AFFECTED - Moral - PURPOSE OF THIS - GUILTY, NOT GUILTY, pillory. NINE CATEGORIES OF LAW. Fabio Arcangeli.
RESPONSIBILITY 'FOR INDIVIDUALS TO HIT THE JUDGES AND JOURNALISTS FROM INDIVIDUAL morally.
FOUNDATION Enzo Tortora.
PUTTING PEOPLE pilloried: DEGENERATION CRAZY.
DAMAGE about individuals, victims of GOGNA media. DAMAGE.
SEVERINO DE BENEDETTO.
BANGING ON FIRST PAGE.
HISTORICAL
The system has its rules.
An entrepreneur is' DESTROYED.
LOSING A PARENT the parent or guardian '.
RECOGNITION
Sense of powerlessness.
ECONOMIC DAMAGE ON AN INVESTIGATION.
THE SPREAD OF AN INVESTIGATION AND 'often irreparable. TERMINATION OF FINANCING, THE CLOSING CREDIT. CIO 'It is a fact.
TRAUMA INDIVIDUAL, human damage.
EVERY MAY 'happen to end up on newspapers for a lawsuit.
How do I feel? Mortally wounded.
PAOLA SEVERINO DI BENEDETTO. RADIO RADICAL AVERSA.
CRIMINAL PROCESS, media impact, SERIOUSLY frustration.
Searches, knock at home, already 'then there' there before and 'after.
The first reaction is 'THAT CAN NOT BE' DOING NOTHING.
The poor man, "HELL IN THE MACHINE"
FILIPPO PACI
EVEN the newspaper editors?
The News: "DUTY TO INFORM 'discretionary'.
IS A PART TACE.
Journalists tend to deny that what 'IS.
CULTURAL VIOLENCE.
PROCESS AND 'PUBLIC SURVEYS NO.
FITTING THE NEWS. They shoot the news. Media impact.
IN 1995 EXAMPLE: PROCESS OF MEDIA Paolo Mieli, INTERCEPT, public college ', had a JAM, NEWS Craxi. LETIZIA MORATTI ERA RAI ..... THERE 'A media exposure.
I still do not see solutions.
Hypocrisy in RAI.
Sued by RAI. Warnings to PARTICIPATE IN THE RAI (last November). COMPLAINT WITHDRAWN. THE DAY AFTER THE VICTORY OF BERLUSCONI.
vvvv
PAOLA SEVERINO DI BENEDETTO
Artificially TV news.
DESTRUCTION OF A PERSON.
IT HAPPENS. ARRESTING DEVELOPMENT OF SKILLS 'INVESTIGATION.
Dries vein INVESTIGATION.
DISTORTIONS OF THE PHENOMENON. USING INFORMATION incorrectly used.
INTERNET. NEWS ON intenet. Investig. Incorrect. Travolta.
Indelible stain. NOT ONLY TV, RADIO, NEWSPAPERS BUT ALSO THE INTERNET.
ΠΛΗΡΟΦΟΡΙΏΝ ΜΕΤΑΞΎ ITITUZIONI ΚΑΙ ΠΑΘΟΛΟΓΊΑ.
ΧΡΟΝΙΚΟ ΤΟΥ ΔΙΚΑΙΟΥ ΚΑΙ ΤΗΣ ΙΔΙΩΤΙΚΗΣ ΖΩΗΣ.
ΑΣΚΗΣΗ ΙΣΤΟΡΊΕΣ.
ESRCIZIO ΔΙΟΡΘΩΜΕΝΗΣ ΔΙΚΑΊΩΜΑ ΣΤΗΝ ΈΚΘΕΣΗ.
DUE BALANCE ΠΑΡΕΧΌΜΕΝΗ ΠΛΗΡΟΦΌΡΗΣΗ.
ΣΥΝΤΑΓΜΑΤΙΚΉ ΠΡΟΣΤΑΣΊΑ ΤΟΥ ΥΠΌΠΤΟΥ.
ΠΟΙΝΙΚΕΣ ΕΡΕΥΝΕΣ ΑΝΑΡΊΘΜΗΤΕΣ ΔΕΝ ΤΕΛΕΙΏΝΕΙ ΜΕ ΜΙΑ ΈΝΟΧΗ ΕΤΥΜΗΓΟΡΊΑ.
ΑΘΏΩΣΗ ΕΊΝΑΙ ΟΧΙ ΠΡΟΣΕΛΚΎΕΙ ΤΗΝ ΠΡΟΣΟΧΉ ΣΤΟΝ ΤΎΠΟ.
ΠΑΟΛΑ SERMION ΒΕΝΈΔΙΚΤΟΣ. ΣΕ ΡΙΖΙΚΗ RADIO ΜΑΪΟΥ 20, 2008. MAURIZIO ARENA.RADIO PRISON.
ΔΗΜΟΣΙΑ ΕΡΕΥΝΕΣ PARADOX ΥΠΟΥΡΓΕΙΑ ΣΤΕΡΉΣΕΙ ΛΉΓΕΙ ΤΟ CAVALLERIA. ΕΔΑΦΙΚΉ ΑΡΜΟΔΙΌΤΗΤΑ.
ΠΡΟΣΦΟΡΕΣ ΤΟΥ ΕΠΊΣΗΜΑ ΜΈΣΑ ΜΑΖΙΚΉΣ ΕΝΗΜΈΡΩΣΗΣ.
STRAPUBBLICATE ΠΑΡΑΚΟΛΟΥΘΗΣΗ ΚΑΙ ΧΡΗΣΙΜΟΠΟΙΗΘΟΎΝ ΓΙΑ ΆΛΛΟΥΣ ΣΚΟΠΟΎΣ.
ΜΕΤΑΞΥ ΕΚΦΎΛΙΣΗ: ΥΛΙΚΑ ΕΡΕΥΝΑΣ ΝΑ ΠΡΟΒΕΊ ΣΕ ΝΈΕΣ ΗΘΙΚΈΣ ΚΑΤΗΓΟΡΊΕΣ.
ΠΟΛΙΤΙΚΟΎΣ ΑΝΤΙΠΆΛΟΥΣ.
ΜΗΧΑΝΙΣΜΟΣ ΤΟΥ ΜΙΣΘΟΎ ΤΩΝ ΠΛΗΓΈΝΤΩΝ - ΗΘΙΚΉ - ΣΚΟΠΟΣ ΤΗΣ ΠΑΡΟΥΣΑΣ - GUILTY, NOT GUILTY, ΚΛΟΙΌΣ. ΕΝΝΈΑ ΚΑΤΗΓΟΡΊΕΣ ΔΙΚΑΊΟΥ. FABIO ARCANGELI.
ΕΥΘΥΝΗ "ΓΙΑ ΙΔΙΩΤΕΣ ΝΑ ΧΤΥΠΉΣΕΙ ΤΗΝ ΔΙΚΑΣΤΈΣ ΚΑΙ ΔΗΜΟΣΙΟΓΡΆΦΟΙ ΑΠΌ ΜΕΜΟΝΩΜΈΝΕΣ ΗΘΙΚΆ.
ΙΔΡΥΜΑ ENZO TORTORA.
ΕΝΑΡΞΗ ΔΙΑΠΟΜΠΕΥΤΕΊ PEOPLE: CRAZY ΕΚΦΎΛΙΣΗ.
ΖΗΜΙΑ ΠΕΡΊΠΟΥ ΆΤΟΜΑ, ΘΎΜΑΤΑ ΤΗΣ GOGNA ΜΈΣΩΝ ΜΑΖΙΚΉΣ ΕΝΗΜΈΡΩΣΗΣ. ΖΗΜΊΑ.
SEVERINO DE BENEDETTO.
ΧΤΥΠΆΕΙ ΣΤΗΝ ΠΡΏΤΗ ΣΕΛΊΔΑ.
ΙΣΤΟΡΙΚΑ
ΤΟ ΣΎΣΤΗΜΑ ΈΧΕΙ ΤΟΥΣ ΚΑΝΌΝΕΣ ΤΗΣ.
ΈΝΑΣ ΕΠΙΧΕΙΡΗΜΑΤΊΑΣ ΕΊΝΑΙ «ΚΑΤΑΣΤΡΈΦΟΝΤΑΙ.
ΑΠΏΛΕΙΑ ΕΝΌΣ ΓΟΝΈΑ ΤΟΥ ΓΟΝΈΑ Ή ΚΗΔΕΜΌΝΑ ».
ΑΝΑΓΝΩΡΙΣΗ
ΑΊΣΘΗΣΗ ΤΗΣ ΑΔΥΝΑΜΊΑΣ.
ΟΙΚΟΝΟΜΙΚΉ ΖΗΜΊΑ ΣΕ ΈΡΕΥΝΑ.
Η ΕΞΆΠΛΩΣΗ ΜΙΑΣ ΕΡΕΥΝΑΣ ΚΑΙ «ΣΥΧΝΆ ΑΝΕΠΑΝΌΡΘΩΤΗ. ΛΥΣΗ ΤΗΣ ΧΡΗΜΑΤΟΔΟΤΗΣΗΣ, ΤΟ ΚΛΕΊΣΙΜΟ CREDIT. CIO «ΕΊΝΑΙ ΈΝΑ ΓΕΓΟΝΌΣ.
ΤΡΑΥΜΑΤΑ ΑΤΟΜΙΚΟ, ΑΝΘΡΏΠΙΝΕΣ ΚΑΤΑΣΤΡΟΦΈΣ.
ΚΆΘΕ ΜΆΙΟ «ΤΥΓΧΆΝΕΙ ΝΑ ΚΑΤΑΛΉΞΟΥΝ ΣΕ ΕΦΗΜΕΡΊΔΕΣ ΓΙΑ ΜΙΑ ΔΊΚΗ.
ΠΏΣ ΜΠΟΡΏ ΝΑ ΑΙΣΘΆΝΟΜΑΙ; ΘΑΝΆΣΙΜΑ ΤΡΑΥΜΑΤΊΕΣ.
ΠΑΟΛΑ SEVERINO DI BENEDETTO. RADIO ΡΙΖΙΚΗ AVERSA.
ΠΟΙΝΙΚΉ ΔΙΑΔΙΚΑΣΊΑ, ΜΈΣΑ ΕΠΙΠΤΏΣΕΙΣ, ΑΠΟΓΟΉΤΕΥΣΗ ΣΟΒΑΡΆ.
ΑΝΑΖΗΤΉΣΕΙΣ, ΧΤΥΠΆΤΕ ΣΤΟ ΣΠΊΤΙ, ΉΔΗ «ΤΌΤΕ ΥΠΆΡΧΕΙ ΕΚΕΊ ΠΡΙΝ ΚΑΙ« ΜΕΤΆ.
Η ΠΡΏΤΗ ΑΝΤΊΔΡΑΣΗ ΕΊΝΑΙ «ΠΟΥ ΔΕΝ ΜΠΟΡΟΎΝ ΝΑ« ΜΗΝ ΚΆΝΟΥΜΕ ΤΊΠΟΤΑ.
ΤΟΥ ΦΤΩΧΟΎ, "HELL IN THE MACHINE"
FILIPPO PACI
ΑΚΌΜΗ ΚΑΙ ΟΙ ΕΚΔΌΤΕΣ ΕΦΗΜΕΡΊΔΩΝ;
ΤΑ ΝΈΑ: "ΥΠΟΧΡΈΩΣΗ ΕΝΗΜΈΡΩΣΗΣ ΤΩΝ« ΔΙΑΚΡΙΤΙΚΉ ».
ΕΊΝΑΙ ΈΝΑ ΜΈΡΟΣ TACE.
ΟΙ ΔΗΜΟΣΙΟΓΡΆΦΟΙ ΈΧΟΥΝ ΤΗΝ ΤΆΣΗ ΝΑ ΑΜΦΙΣΒΗΤΕΊ ΌΤΙ ΑΥΤΌ "ΕΊΝΑΙ.
ΠΟΛΙΤΙΣΤΙΚΗ ΒΙΑ.
ΔΙΑΔΙΚΑΣΙΑ ΚΑΙ «ΔΗΜΟΣΙΑ ΕΡΕΥΝΩΝ ΟΧΙ.
ΤΟΠΟΘΕΤΗΣΗ ΤΗΣ ΝΕΑ. ΠΥΡΟΒΟΛΟΎΝ ΤΗΝ ΕΊΔΗΣΗ. MEDIA ΕΠΙΠΤΏΣΕΙΣ.
ΣΤΗΝ ΑΠΟ PAUL 1995 ΠΑΡΑΔΕΙΓΜΑ ΔΟΚΙΜΈΣ »ΜΕΛΙ, INTERCEPT, ΔΗΜΌΣΙΑ ΚΟΛΈΓΙΟ», ΕΊΧΕ JAM, ΝΕΑ ΚΡΆΞΙ. LETIZIA MORATTI ERA RAI ..... ΥΠΑΡΧΕΙ «ΜΙΑ ΈΚΘΕΣΗ ΜΈΣΑ ΕΝΗΜΈΡΩΣΗΣ.
ΑΚΌΜΑ ΔΕΝ ΒΛΈΠΩ ΛΎΣΕΙΣ.
ΥΠΟΚΡΙΣΊΑ ΣΤΗ RAI.
ΕΝΑΧΘΕΊ ΑΠΌ RAI. ΠΡΟΕΙΔΟΠΟΙΉΣΕΙΣ ΓΙΑ ΣΥΜΜΕΤΟΧΗ ΣΤΗΝ RAI (ΤΟΝ ΠΕΡΑΣΜΈΝΟ ΝΟΈΜΒΡΙΟ). ΑΝΑΚΛΗΣΗ ΚΑΤΑΓΓΕΛΙΑ. ΤΗΝ ΗΜΈΡΑ ΜΕΤΆ ΤΗ ΝΊΚΗ ΤΟΥ ΜΠΕΡΛΟΥΣΚΌΝΙ.
VVVV
ΠΑΟΛΑ SEVERINO DI BENEDETTO
ΤΕΧΝΗΤΆ ΕΙΔΉΣΕΩΝ ΤΗΛΕΌΡΑΣΗ.
ΚΑΤΑΣΤΡΟΦΗ ΕΝΌΣ ΠΡΟΣΏΠΟΥ.
ΣΥΜΒΑΊΝΕΙ. ΣΥΛΛΗΨΗ ΑΝΑΠΤΥΞΗ ΤΗΣ ΕΡΕΥΝΑΣ ΔΕΞΙΟΤΗΤΕΣ ».
ΞΗΡΑΊΝΕΙ ΕΡΕΥΝΑΣ ΦΛΈΒΑ.
ΣΤΡΕΒΛΏΣΕΙΣ ΤΟΥ ΦΑΙΝΟΜΈΝΟΥ. ΧΡΗΣΙΜΟΠΟΙΏΝΤΑΣ ΣΤΟΙΧΕΊΑ ΧΡΗΣΙΜΟΠΟΙΗΘΕΊ ΕΣΦΑΛΜΈΝΑ.
INTERNET. ΝΕΑ ΓΙΑ INTENET. INVESTIG. ΕΣΦΑΛΜΈΝΗ. ΤΡΑΒΌΛΤΑ.
ΑΝΕΞΊΤΗΛΗ ΚΗΛΊΔΑ. ΌΧΙ ΜΌΝΟ ΤΗΛΕΌΡΑΣΗ, ΡΑΔΙΌΦΩΝΟ, ΕΦΗΜΕΡΊΔΕΣ ΑΛΛΆ ΚΑΙ ΤΟ ΔΙΑΔΊΚΤΥΟ.
INFORMACJI MIĘDZY ITITUZIONI I PATOLOGII.
KRONIKA PRAWA I PRYWATNOŚCI.
ĆWICZENIA HISTORIE.
ESRCIZIO POPRAWIONE PRAWO DO RAPORTU.
NALEŻNOŚCIACH PODANYCH INFORMACJI.
OCHRONY KONSTYTUCYJNYCH PODEJRZANEGO.
DOCHODZEŃ KARNYCH NIEZLICZONYCH NIE KOŃCZY SIĘ WINNY WERDYKT.
UNIEWINNIENIE NIE PRZYCIĄGA UWAGĘ W PRASIE.
PAOLA SERMION BENEDYKTA. W RADYKALNEJ RADIO MAY 20, 2008. MAURIZIO ARENA.RADIO WIĘZIENIA.
ZAPYTANIA PARADOX PUBLICZNE MINISTERSTWA POZBAWIENIA KOŃCZĄCE SIĘ W CAVALLERIA. WŁAŚCIWOŚĆ MIEJSCOWĄ.
OFERTY Z OFICJALNYCH MEDIACH.
STRAPUBBLICATE PRZECHWYTYWANIE I UŻYWANE DO INNYCH CELÓW.
MIĘDZY DEGENERATION: MATERIAŁY BADANIA W CELU UZYSKANIA NOWYCH KATEGORIACH MORALNYCH.
PRZECIWNIKÓW POLITYCZNYCH.
MECHANIZM PAY DOTKNIĘTYCH - MORAL - CEL TEJ - WINNY, NOT GUILTY, PRĘGIERZ. DZIEWIĘCIU KATEGORIACH PRAWA. FABIO ARCANGELI.
ODPOWIEDZIALNOŚĆ "JEDNOSTKOM HIT SĘDZIOWIE I DZIENNIKARZE Z POSZCZEGÓLNYCH MORALNIE.
FUNDACJA ENZO TORTORA.
STAWIANIE LUDZI POD PRĘGIERZEM: CRAZY DEGENERACJI.
USZKODZENIA O OSOBACH, OFIARY MEDIÓW GOGNA. DAMAGE.
SEVERINO DE BENEDETTO.
WALIĆ STRONY.
HISTORYCZNE
SYSTEM MA SWOJE ZASADY.
PRZEDSIĘBIORCA "ZNISZCZONE.
LOSING DOMINUJĄCEJ RODZICA LUB OPIEKUNA.
UZNANIA
POCZUCIE BEZSILNOŚCI.
SZKODY GOSPODARCZE O DOCHODZENIU.
SPREAD DOCHODZENIA I "CZĘSTO NIE DO NAPRAWIENIA. ZAKOŃCZENIE FINANSOWANIA, ZAMKNIĘCIE CREDIT. CIO "TO JEST FAKT.
TRAUMA INDYWIDUALNE, SZKODA CZŁOWIEKA.
KAŻDY MOŻE "STANIE DO KOŃCA SIĘ NA GAZETACH NA POZEW.
JAK SIĘ CZUJĘ? ŚMIERTELNIE RANNY.
PAOLA SEVERINO DI BENEDETTO. RADIO RADICAL AVERSA.
PROCESIE KARNYM, WPŁYW MEDIÓW, FRUSTRACJI POWAŻNIE.
WYSZUKIWANIA, NIE UDERZAJ W DOMU, JUŻ ", TO TAM" NIE PRZED I "PO.
PIERWSZĄ REAKCJĄ JEST ", ŻE NIE MOŻNA" ROBIĆ NIC.
BIEDNY "HELL IN THE MACHINE"
FILIPPO PACI
NAWET REDAKTORÓW GAZET?
NEWS: "OBOWIĄZEK INFORMOWANIA" UZNANIOWEJ ".
JEST CZĘŚCIĄ TACE.
DZIENNIKARZE MAJĄ TENDENCJĘ DO ZAPRZECZANIA, ŻE TO, CO "JEST.
KULTURALNA PRZEMOCY.
PROCES I "PUBLICZNE ANKIETY NO.
MONTAŻ NEWS. ONI STRZELAJĄ WIADOMOŚCI. WPŁYW MEDIÓW.
W 1995 R. PRZYKŁAD: PROCES MEDIA PAOLO MIELI, INTERCEPT PUBLICZNEGO KOLEGIUM, ŻE JAM, NEWS CRAXI. LETIZIA MORATTI ERA RAI ..... TAM "NARAŻENIA MEDIÓW.
I NADAL NIE WIDAĆ ROZWIĄZANIA.
HIPOKRYZJA W RAI.
POZWANY PRZEZ RAI. OSTRZEŻENIA DO UDZIAŁU W RAI (W LISTOPADZIE UBIEGŁEGO ROKU). WYCOFANA SKARGI. DZIEŃ PO ZWYCIĘSTWIE BERLUSCONIEGO.
VVVV
PAOLA SEVERINO DI BENEDETTO
SZTUCZNIE WIADOMOŚCI TELEWIZYJNYCH.
ZNISZCZENIE OSOBY.
ZDARZA SIĘ. ZATRZYMANIA ROZWOJU DOCHODZENIA UMIEJĘTNOŚCI ".
DOCHODZENIA ŻYŁY DRIES.
ZAKŁÓCEŃ ZJAWISKA. UTILIZZO SCORRETO DELL'INFORMAZIONE.
INTERNET. NOWOŚCI NA INTENET. INVESTIG. NIEPRAWIDŁOWE. TRAVOLTA.
NIEUSUWALNE PLAMY. NIE TYLKO TV, RADIO, GAZETY, ALE TAKŻE INTERNET.
Vicenza. In moto si scontra contro un'auto,
e muore il fratello dell'assessore Giuliari.
(Condoglianze all'Assessore e ai famigliari dello scomparso da questo blog)
DA IL GAZZETTINO
VICENZA (12 ottobre) - Un motociclista è morto la scorsa notte in città in un incidente stradale avvenuto in via Sant'Antonino, l'arteria che costeggia l'area dove è in costruzione la nuova base americana. Si tratta di Francesco Giuliari, 50 anni, fratello di Giovanni, assessore alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza.
Secondo i rilievi effettuati dalla Polizia Municipale l'uomo, in sella alla sua Yamaha 1000 e diretto da Caldogno verso il centro il capoluogo berico, si è scontrato all'altezza di una semicurva con una Toyota Yaris guidata da una donna residente in città. Nell'urto, molto violento, il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto dopo un volo di diversi metri.
Francesco Giuliari è stato soccorso sul posto dai sanitari del Suem e poi trasportato all'ospedale San Bortolo, dove è morto qualche ora dopo, senza mai aver ripreso conoscenza
Esprimo all'Assessore Giuliari e ai famigliari dello scomparso, a nome di tutta la mia famiglia, le più sentite condoglianze.
RENATO DE PAOLI
Veneto jest moja ojczyzna. Chociaż istnieje Republiki Włoskiej wypowiedzi streszczenie nie jest moja ojczyzna. Mamy Wenecjanie zostały na całym świecie, ale nasz kraj, jeden mieli tam walczyć, walczyć i tylko Veneto. Gdy pisałem wejście do mostów na rzece Piave święte kraju, jestem wzruszony, ale nie dlatego, że myślę, że we Włoszech, ale dlatego, że myślę o Veneto
(Goffredo Parise, Il Corriere della Sera, 7 febbraio 1982)
TRADUZIONE GOOGLE
Η VENETO ΕΊΝΑΙ ΠΑΤΡΊΔΑ ΜΟΥ. ΑΝ ΚΑΙ ΥΠΆΡΧΕΙ ΜΙΑ ΙΤΑΛΙΚΉΣ ΔΗΜΟΚΡΑΤΊΑΣ, Η ΈΚΦΡΑΣΗ ΑΥΤΉ ΔΕΝ ΕΊΝΑΙ ΑΦΗΡΗΜΈΝΗ ΠΑΤΡΊΔΑ ΜΟΥ. ΈΧΟΥΜΕ ΕΝΕΤΟΊ ΈΧΟΥΝ ΌΛΟ ΤΟΝ ΚΌΣΜΟ, ΑΛΛΆ Η ΧΏΡΑ ΜΑΣ, ΜΊΑ ΠΟΥ ΥΠΉΡΧΕ ΓΙΑ ΤΗΝ ΚΑΤΑΠΟΛΈΜΗΣΗ ΤΟΥ, ΠΆΛΗ, ΚΑΙ ΜΌΝΟ ΤΟ ΒΈΝΕΤΟ. ΌΤΑΝ ΈΓΡΑΨΑ ΤΗΝ ΕΊΣΟΔΟ ΤΩΝ ΓΕΦΥΡΏΝ ΣΤΟΝ ΠΟΤΑΜΌ PIAVE ΙΕΡΌ ΣΤΗ ΧΏΡΑ, ΕΊΜΑΙ ΆΓΓΙΞΕ, ΑΛΛΆ ΕΠΕΙΔΉ ΔΕΝ ΠΙΣΤΕΎΩ ΌΤΙ Η ΙΤΑΛΊΑ, ΑΛΛΆ ΕΠΕΙΔΉ ΠΙΣΤΕΎΩ ΌΤΙ ΤΟΥ VENETO
(Goffredo Parise, Il Corriere della Sera, 7 febbraio 1982)
TRADUZIONE GOOGLE
Renato De Paoli: «Candidiamo le Isole VENEXIA per i giochi del 2020»
ISOLE SPARSE VENEXIA
A Napoli una banda di donne aggredisce vigili e devasta comando
ROMA. Il leader dell'Idv Antonio Di Pietro e il direttore di 'Libero' Maurizio Belpietro sono stati indagati dalla Procura di Roma per l'ipotesi di vilipendio ai danni del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.
DA gOOGLE
Il Messaggero -
ROMA (13 ottobre) - Le previsioni di bilancio 2009 dell'Inpdap registrano un incremento del deficit che giunge a oltre 7 miliardi di euro. È quanto si legge nel Rapporto annuale Inpdap presentato oggi a Palazzo Montecitorio presso la sala della Lupa
DA GOOGLE
Roma, le buca per 6 volte gomme auto: arrestato dai Carabinieri per stalking
Roma 13 ott. - (Adnkronos)
La Croazia a un passo dall'ingresso in U.E., 28^ membro entro il 2010? Se lo chiede Chiara de Felice su ANSA.it
di Mauro Favaro
TREVISO (11 ottobre) - «Mi son trevisan e go l’orgoglio de essarlo: qua el diaeto xe a lingua che tuti usa par comunicar, no desmenteghemose che l’Italiano ce xe stato imposto». Così alnche il presidente della Provincia, Leonardo Muraro, continua la battaglia, e quella di tutta tutti i Veneti compresa la Lega Nord
Mercoledì 21 ottobre 2009, ore 20, 30 ,
Libreria Do rode, Contrà do rode 29 ,
Vicenza,
presentazione del libro:
La Dea Veneta,
dal Baltico alla Bretagna
Cierre Grafica 2008,
di Piero Favero.
Presenta la storica artista Annette Ronchin.
Sarà presente il gruppo della Venexia Vctrix.
Sarà presente l'autore.
Tel. 0444 235026
libreriadorode@yahoo.it
Altro che le celebrazioni per il 150° anniversario della cosiddetta Unità
d’Italia! Il 21 e 22 ottobre ricordiamo l’anniversario del plebiscito-truffa con il
quale il Veneto fu annesso all'Italia: la prima di una serie infinita
di truffe nei confronti del popolo veneto!
Il 21 e 22 ottobre 1866 attraverso un plebiscito-truffa il Veneto fu annesso all'Italia. Una truffa colossale ai danni del popolo veneto, basti pensare che due giorni prima il Veneto era già stato passato dalle mani francesi ai Savoja, in una oscura stanza dell'Hotel Europa a Venezia.
Il plebiscito, previsto dai trattati internazionali, venne svolto quando tutto era già stato deciso! E pensare che proprio il trattato di pace fra Austria e Italia parlava di “sotto riserva delle popolazioni debitamente consultate”: si riconosceva ai Veneti il diritto all’autodeterminazione!
Per non parlare di come si svolsero le operazioni di voto: schede di colore diverso e obbligo di dichiarare le proprie generalità!
Ecco quanto successe a Malo (Vi):
"Le autorità comunali avevano preparato e distribuito dei biglietti col SI e col NO di colore diverso; inoltre ogni elettore presentandosi ai componenti del seggio pronunciava il proprio nome e consegnava il biglietto al presidente che lo depositava nell'urna".
E l'arrivo dei "liberatori" italiani portò fame, disperazione e miseria come mai nella storia veneta. Interi paesi furono costretti a emigrare e quasi un milione di veneti lasciò la madrepatria.
E la rabbia dei veneti venne mirabilmente descritta in un passo de "I va in Merica" una poesia del grande Berto Barbarani:
"Porca Italia -i bastiema- andemo via!"
ETTORE BEGGIATO
21-22 ottobre 1866, annessione del Veneto all'Italia .
La grande truffa.
"CHI CONTROLLA IL PASSATO
CONTROLLA IL FUTURO,
CHI CONTROLLA IL PRESENTE
CONTROLLA IL PASSATO."
(G. ORWELL)
Il plebiscito che sancì l'annessione del Veneto all'Italia (*) viene liquidato dai nostri libri di storia in poche battute visto che la storiografia ufficiale sostiene che "tutto si svolse con mirabile ordine e fra universali manifestazioni di gioia" (1).
Pochi sanno che in realtà fu una colossale truffa, la prima di una serie infinita di truffe perpetrate da Roma e dall’Italia ai danni dei Veneti.
Il nostro Veneto in realtà era già stato "passato" dalla Francia all’Italia in una stanza dell’Hotel Europa lungo il Canal Grande, il 19 ottobre. (2)
Il generale francese Leboeuf consegnò il Veneto a tre notabili: il conte Luigi Michiel, veneziano, Edoardo De Betta, veronese, Achille Emi-Kelder, mantovano.
Questi, a loro volta, lo "deposero" nelle mani del commissario del Re conte Genova Thaon di Revel e il giorno dopo sulla "Gazzetta di Venezia" apparve un anonimo trafiletto:
"Questa mattina in una camera dell’albergo d’Europa si è fatta la cessione del Veneto" (3)
Riepilogando: un trattato internazionale (fra Austria e Prussia, 23 agosto a Praga) prevede il passaggio del Veneto alla Francia che poi lo consegnerà ai Savoja; nel trattato di pace di Vienna fra l'Italia e l'Austria del 3 ottobre si parla testualmente di "sotto riserva del consenso delle popolazioni debitamente consultate":un riconoscimento internazionale al diritto all'autodeterminazione del popolo veneto che in quel momento ha la sovranità sul suo territorio.
Teniamo anche presente che c'è stata l'ipotesi, come scrisse l'ambasciatore asburgico a Parigi Metternich al suo ministro degli esteri Mensdorff-Pouilly il 3.8.1866, di arrivare a "l'indipendenza della Venezia sotto un governo autonomo com'era la vecchia Repubblica"
Il plebiscito avrebbe dovuto svolgersi sotto il controllo di una commissione di tre membri che "determinerà, in accordo con le autorità municipali, il modo e l'epoca del plebiscito, che avrà luogo liberamente, col suffragio universale e nel più breve tempo possibile". Così era stato concertato dall'ambasciatore d'Italia a Parigi Costantino Nigra con il governo francese (4), che sembrava determinato a svolgere fino in fondo il proprio ruolo di garante internazionale sancito anche dal trattato di pace fra Prussia e Austria..
(*) Il plebiscito riguardò il Veneto, il Friuli (le attuali province di Pordenone e Udine) e la provincia di Mantova
(1) A. Saitta - Storia illustrata 06/1966 Mondadori
(2) G. Distefano - G. Paladini - Storia di Venezia 1797-1997 - II Supernova pag. 274
(3) Thaon di Revel Genova - La cessione del Veneto - Firenze 1906
(4) M.A.E., Corr. pol., Consults Autrische, vol 27, pagg. 225-229
Il governo italiano invece, e in particolare il presidente Bettino Ricasoli interpretava pro domo sua i trattati:
"Quando si tratta del plebiscito si tratta di casa nostra; non è già che si faccia il plebiscito per obbedienza o per ottemperare al desiderio di qualche autorità straniera..... La pazienza ha il suo limite. Perbacco!
La cessione del Veneto fu nel Parlamento inglese chiamata un insulto all'Italia. Concedendo la presenza del generale francese all'effetto delle fortezze, mi pare di concedere molto" così sosteneva il Barone Ricasoli.(5)
E così uno sconsolato generale Le Boeuf scrive a La Valette il 15 settembre:
"Nutre inquietudini per l'ordine pubblico: le municipalità fanno entrare le truppe italiane o si intendono col re, che governa una gran parte: egli deve lasciar fare. Il plebiscito non si potrà fare che col re e col governo"(6)
Altro che controlli, altro che garanzie internazionali!
Lo stesso generale Le Boeuf annunciava il 18 ottobre a Napoleone III che ha protestato contro il plebiscito decretato dal re d'Italia: Napoleone gli dice di lasciar perdere. (7)
La Francia praticamente rinuncia al proprio ruolo di garante internazionale e consegna il Veneto ai Savoja.
Una quasi unanimità che venne poi rispettata al momento del voto; già, ma anche i numeri non quadrano.
Il 27 ottobre la Corte d'Appello proclama l'esito della consultazione: "SI 641.758", "NO 69".
Nella lapide del Palazzo Ducale si parla di "Pel SI voti 641.758", "Pel NO voti 69", "Nulli 273"; Alvise Zorzi in "Venezia austriaca" (pag. 151) parla di "SI 647.246", "NO 69", Denis Mack Smith "Storia d'Italia 1861-69" parla di "SI 641.000", "NO 69".
E su questi numeri si impongono almeno due considerazioni: i voti favorevoli sono attorno al 99,99 %: una percentuale che non fu ottenuta neppure dai regimi più feroci, da Stalin a Hitler.
(5) Lettere e documenti del Barone Bettino Ricasoli, a cura di Tabarrini e Gotti, Firenze 1893
(6) Les Origines, Xii, 297 ss, n. 2596-2597
(7) M.A.E. Corr. pol., Consults Autrische, vol 27, pag. 284
(8) Antonio Roldo Dolomiti O8/93
Di sicuro il plebiscito venne "preceduto da una vera campagna di stampa intimidatoria dei fogli cittadini, preoccupatissimi per l'influenza che il clero manteneva nelle zone rurali dove, aveva scritto in settembre il "Giornale di Vicenza", -i campagnoli furono lasciati nell'ignoranza o nell'apatia d'ogni civile concetto, educati all'indifferenza per ogni sorta di governo" (9)
Si scriveva ad esempio "ricordino essi (i Parroci e i Cooperatori dei ns. villaggi) che ove in alcuna parrocchia questo voto non fosse sì aperto, sì pieno quale lo esige l'onore delle Venezie e dell'Italia, sarebbe assai difficile non farne mallevadrice la suddetta influenza clericale, e contenere l'offeso sentimento nazionale dal prendere contro i preti di quelle parrocchie qualche pubblica e dolorosa soddisfazione. (10)
Questa politica intimidatoria tuttavia non ebbe grossi effetti sulla partecipazione popolare: "A Valdagno, ad esempio nonostante il plebiscito venisse decantato non come semplice formalità e cerimonia, ma una festa, una gara, solo circa il 30% sulla complessiva popolazione del Comune si recò a votare, mentre un buon 70%, per chissà quale motivo, preferì continuare ad occuparsi dei fatti propri, indifferente all'avvenimento.
Analogamente in tutti i distretti....." (11)
E' la conferma del fatto che il cosiddetto risorgimento fu nel Veneto un momento al quale la stragrande maggioranza del nostro popolo partecipò con grande indifferenza, passiva .
E questo ce lo conferma Mack Smith che scrive "Garibaldi si infuriò perchè i Veneti non si erano sollevati per conto proprio, neppure nelle campagne dove sarebbe stato facile farlo".
Sulla libertà del voto e sulla segretezza dello stesso ci illumina la lettura di "Malo 1866" di Silvio Eupani:
"Le autorità comunali avevano preparato e distribuito dei biglietti col si e col no di colore diverso; inoltre, ogni elettore, presentandosi ai componenti del seggio, pronunciava il proprio nome e consegnava il biglietto al presidente che lo depositava nell'urna".
E Federico Bozzini così descrive nel suo "L'arciprete e il cavaliere" quanto avvene a Cerea:
"Come già si disse -continua il commissario- vi devono essere due urne separate, una sopra un tavolo, l'altra sopra l'altro. Se per caso non avesse urne apposite, potrà adoperare due misure di capacità pei grani, cioè una quarta od un quartarolo. Sopra una sarà scritto ben chiaro il SI, sopra l'altra il NO". E più avanti:
"I protocolli sono due, -uno pei votanti che presentano il viglietto del SI, l'altro dei votanti che presentano il viglietto del NO, per modo che il numero complessivo dei viglietti che, finita la votazione, si troveranno in ciascheduna urna, dovrà corrispondere all'ultimo numero progressivo del protocollo.
Nel protocollo pei viglietti del NO si dirà: votarono negativamente i seguenti cittadini. La piena pubblicità del voto rende inutile lo spoglio finale." E alla fine:
"La commissione quindi conclude il presente Protocollo gridando: Viva l'Italia unita sotto lo scettro della Casa di Savoja".
Di particolare interesse, sempre sul volume del Bozzini, la citazione della Gazzetta di Verona del 17 ottobre 1866: "Si, vuol dire essere italiano ed adempire al voto dell'Italia. No, vuol dire restare veneto e contraddire al voto dell'Italia".
Una sottolineatura di straordinaria importanza: già allora qualcuno aveva capito che una cosa erano i veneti e un'altra gli italiani e che gli interessi degli uni raramente coincidevano con gli interessi degli altri.
Cosa che del resto aveva ben capito Napoleone Bonaparte quando consigliava al figliastro di non ascoltare chi gli suggeriva di dare a Venezia un po’ più di autonomia, invitandolo, invece, a mandare "degli italiani a Venezia e dei Veneziani in Italia" (12)
(9) E. Franzina - Vicenza storia di una città- Neri Pozza editore p. 700
(10) A. Navarotto - Ottocento vicentino Padova 1937
(11) A. Kozlovic - Immagini del risorgimento vicentino - Pasqualotto 1982
(12) A. Zorzi - Venezia Austriaca pag.32 - Laterza
MODIFICA DELLA LEGGE 15 dicembre 1999, n. 482
“Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”
Articolo unico
1. L’articolo 2 è così modificato: “In attuazione dell'articolo 6 della Costituzione e in armonia con i princípi generali stabiliti dagli organismi europei e internazionali, la Repubblica tutela la lingua e la cultura delle popolazioni albanesi, catalane, germaniche, greche, slovene e croate e di quelle parlanti il francese, il franco-provenzale, il friulano, il ladino, l'occitano, il sardo e il veneto”.
dal mio sito:
Dalla Dichiarazione Universale
dei Diritti Linguistici
Articolo 35
Ogni comunità linguistica ha il diritto di decidere quale debba essere il grado di presenza della sua lingua nei mezzi di comunicazione del suo territorio, siano essi locali e tradizionali o di più grande portata e di tecnologia più avanzata, indipendentemente dal sistema di diffusione o di trasmissione impiegato.
I funerali di Stato per Alda Merini
Milano saluta commossa la poetessa
Tanta gente ha salutato la poetessa Alda Merini nella Sala Alessi del municipio di Milano dove c'era la camera ardente. Ad aprire la processione del cordoglio è stato il sindaco Letizia Moratti, che ha voluto che per la Merini fossero tributati i maggiori onori, dalla camera ardente in Comune, ai funerali di Stato in Duomo che si terranno oggi in presenza del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, fino alla sepoltura al Famedio.
Morta a Milano Alda Merini
La poetessa aveva 78 anni
Si è spenta nella sua Milano, all'ospedale San Paolo, nel reparto di oncologia, la poetessa Alda Merini. La rappresentante della scena culturale del Novecento italiano aveva 78 anni. Alda Merini era in cura da anni nel nosocomio. Ritenuta la più grande poetessa vivente, la Merini ha lasciato al mondo un grande patrimonio culturale. Di lei sarà ricordato il carattere originale, estroso, fuori dagli schemi, oltre alla vastissima produzione poetica.
Rosa Lanza De Paoli " I diari della luna"
a cura di René De Paoli - Vicenza 1994 -
Scrive in proposito Piero Franceschetti Maestro pittore poeta animatore artistico dell'ex caffè Garden, poi Central Park , nato a Villamarzana Rovigo nel 1910 e morto a Vicenza il 30 novembre 1985: "Questo volumetto di bella veste tipografica contiene l'appassionato omaggio filiale a una creatura eletta, Rosa Lanza De Paoli, vissuta costantemente in una profusione di amorosi sensi, sia sul piano civile che su quello religioso.
Questa donna ricca di fervore introspettivo ama scrivere ogni giorno , con la data brevi annotazioni o riflessioni che nella impaginazione formano una specie di litania e attestano la sua intensa partecipazione alla vita circostante. Sono pensieri di una semplicità lapalissiana e d'intimo candore. Ottime le fotografie come testimonianza del Tempo.
7.VI.1995 Vicenza
Circolo il Cortiletto
contrà Sant' Ambrogio
Renato De Paoli in arte René da Sparè - Personale
MOstra di disegni su tavogliolini di carta.
Esposizione dal 17 giugno 1995
Lanza De Paoli Rosa. I diari della luna. edar vicenza 1994 stampato in Vicenza Tipografia Esca C.tà Santa Lucia ottobre 1994
Distribuzione EDITORE LIBRARIA PADOVANA EDITRICE SAS DI GP SIGNOR GIAN PIETRO O PAOLO TONON C. www.literary.it Casella postale 750, 35122 Padova, tel. fax 049 8648621 / cell 347 210 3983 - e mail : lpe@literary.it 35 122 , Padova Via Maroncelli 123/1 cap 35129 - tel. fax +39 049 /8075286 , ccp 12855359 intestato a. Libreria Padovana Editrice sas.
Venezia, 9 nov. (Adnkronos) - "Io sono molto strattonato. Vedremo cosa accadra' ma e' bene stare all'erta perche' penso che ne vedremo delle belle. State all'erta". Cosi Giancarlo Galan, Presidente del Veneto, intervenendo a margine della celebrazione del 20ennale della caduta del muro di Berlino a Venezia a proposito delle regionali.
"Tra quattro mesi - dice Galan - saro' qui a portare il Veneto avanti in grandi competizioni. Il Presidente l'ho fatto bene per 15 anni e penso di poterlo fare ancora meglio nei prossimi cinque vista l'esperienza acquisita". A chi gli chiede con chi Galan sottolinea: "lo faro' con gli alleati di sempre".
I diari della luna : memorie e aneddotti dalla pianura
Rosa Lanza De Paoli
Vicenza : Edition d'art Rene De Paoli, [1994]
102 p. : ill. ; 21 cm
Classificazione 808.882 - Raccolte di piu` letterature. Scritti miscellanei. Facezie, citazioni, epigrammi, aneddoti, graffiti.
Nomi Lanza De Paoli, Rosa
Edition d'art Rene De Paoli (Editore)
Soggetti Verona (Provincia) - Aneddotti [Generale]
Roncade (Tv), venerdì 20 novembre ore 20.30, Barchessa del Castello Villa Giustinian , il Festival Spettacoli di Mistero promosso da Regione del Veneto incontra il romanzo Flagellum Dei? il fuoco degli Unni di Federico Moro, Studio Lt2 editore. La fosca leggenda degli Unni, il mistero di Attila, che non era barbaro e si circondava di latini e greci, il mito di Flavio Aezio, il grande antagonista, l'ultimo dei romani, che parlava unno e visse finchè si circondò di una guardia di soli nomadi, vicende avvolte nella nebbia del V secolo e rivisitate dall'autore alla luce delle nuove conclusioni di storia e archeologia. Con attenzione al lato magico ed esoterico che scandisce la vita di ogni giorno, anche qui e ora, ma soprattutto nella città che grazie ad Attila prese vita: Venezia. Interviene l'autore, ingresso libero. Info: www.federicomoro.it, www.studiolt2.it, www.spettacolidimistero.it, www.comune.roncade.tv.it
RAPPORTO SULLE GRAVISSIME VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI E DEI DIRITTI DEI ANZIANI IN ITALIA
28.10.2009 Violenze, abusi e maltrattamenti contro gli anziani
Vecchiaia, fragilità, dipendenza fisica e psichica della persona anziana sono i tre fattori che rendono latente il rischio di violenza sull'anziano, attraverso prevaricazione, abusi e maltrattamenti in forme più o meno palesi. L'anziano, vivendo in condizioni di isolamento, da un lato è protetto rispetto ai rischi esterni, ma dall'altro è esposto al moltiplicarsi delle possibilità di abuso. Tre sono le forme di abuso: collettivo, istituzionale, individuale. La prima include ogni discriminazione che colpisce gli anziani a livello della vita sociale e culturale. Convenzionalmente sono tutte quelle misure protettive volte a tutelare le persone anziane, ma che in pratica finiscono per qualificarle nella società come soggetti bisognevoli di cure speciali, insomma un peso sociale. L'abuso istituzionale comprende tutte le forme di abuso praticate da e nelle istituzioni, dalle organizzazioni in quanto tali e dalle persone che vi lavorano. Sono le negligenze e gli abusi, fino ai veri e propri maltrattamenti, che colpiscono le persone anziane ricoverate presso ospedali, case di cura ed istituti di ricovero. L'abuso individuale verso l'anziano, di regola è da parte di un singolo individuo legato o meno da un rapporto di parentela o assistenza e si concretezza in fisico, in violenza psicologica ed economica e si esprime sul piano materiale o finanziario. Sono questi i risultati di una indagine su 'Violenze, abusi e maltrattamenti contro gli anziani', voluta dal sindacato nazionale dei pensionati Cisl (Fnp) e condotta dal dipartimento di Scienze Sociali dell'università La Sapienza di Roma su un campione di 616 individui di età dai 69 ai 97 anni, rappresentativo dell'intera popolazione anziana italiana. La violenza finanziaria, che riguarda le truffe subite con l'inganno e il raggiro, coinvolge oltre l'83% degli indagati
L'Ufficio del Procuratore Generale di oggi ha mostrato preoccupazione per le violenze contro gli anziani e negli ospedali, i reati vanno ancora non dichiarata.
Lo scandalo della contenzione
di ROCCO CANOSA, presidente nazionale di Psichiatria Democratica
direttore DSM di Matera
Il lato oscuro della psicofarmacologia
Torazina, Aldol, e altri farmaci prescritti in massa dagli psichiatri possono distruggere le vite delle persone che li assumono e di quelli con cui vengono a contatto. Perché a tutte le persone che vanno dagli psichiatri vengono dati con tanto non-chalance uno o più psicofarmaci? Se è scientificamente provato che sono imprevedibili e estremamente mortali, non curano nulla, e invece distruggono la vita della persona che li assume?
Tratto da USA Today Magazine - traduzione www.ecplanet.com
I più pericolosi tra questi sono i tranquillanti maggiori, altresì noti come farmaci neurolettici (afferra-nervi) o antipsicotici. Delle più di due dozzine appartenenti a questa classe, introdotta nel mezzo degli anni '50, i più comunemente usati sono l'Aldol (Aloperidolo), Compazie (Proclorperazina), Torazina (Clorpromazina), Navane (Tiotixeno), Prolixin (Flufenazina), Mellaril (Tioridazina), e Trilafon (Perfenazina).
Il loro scopo è di creare "il massimo disturbo comportamentale" - un obiettivo chiaramente riflesso nei molteplici test condotti sui ratti sotto Torazina. Attraverso gli agenti chimici, gli psichiatri cercarono di sabotare i processi del pensiero e quindi negare alla persona il controllo del proprio corpo.
Uno studio condotto su 2000 farmacie nel 1986 riportava che il 60,5% delle ricette per residenti nelle case di riposo sopra i 65 anni d'età riguardavano dosi pesanti di psicofarmaci, e l'altro 17,1% le versioni più leggere.
Uno studio dell'Harvard Medical School su 55 case di riposo dell'area di Boston, pubblicato nell'edizione del 26 gennaio 1989 del The New England Journal of Medicine , riportava che al 55% dei degenti veniva prescritta l'assunzione di almeno uno psicofarmaco al giorno. E non per "curare" alcuna condizione, ma solamente per trasformare il paziente in uno zombie incapace di lamentarsi o recare problemi allo staff.
Circa l'uso di psicofarmaci sugli anziani, Jerome Avorn, direttore del programma per l'analisi delle strategie cliniche di Harvard, faceva notare: "I farmaci funzionano. Li tranquillizzano. Come un tubo di piombo sulla testa".
Larry Hodge, amministratore al Life Care Center in Tennessee, descrisse l'impatto sull'anziano di questi farmaci: "Troppo spesso erano così drogati durante i pasti che le loro teste erano sprofondanre nel purè".
Wilda Henry riferì al The Arizona Republic che sua madre ottantatreenne diventò un "vegetale" cinque settimane dopo aver assunto l'Aldol. Questo potente agente chimico, che l'Unione Sovietica utilizzò per anni per "neutralizzare" i dissidenti, ridusse la madre di Henry in uno zombie farfugliante, sbavante, tremante, e incapace di controllare le sue funzioni intestinali.
L'American Sons of Liberty erano ispirati de Paoli e la sua lotta contro il dispotismo. Ebenezer McIntosh, leader dei Figli della Libertà, che prende il nome di suo figlio Pasquale Paoli McIntosh in onore di lui. Nel 1768, l'editore del New York Gazzetta Paoli descritto come "il più grande uomo sulla terra". Molti i nomi di luoghi negli Stati Uniti hanno il suo nome.
The American Sons of Liberty were inspired by Paoli and his struggle against despotism. Ebenezer McIntosh, a leader of the Sons of Liberty, named his son Paschal Paoli McIntosh in honor of him. In 1768, the editor of the New York Journal described Paoli as "the greatest man on earth". Many place names in the USA are named after him
Martini Savage ha scritto
alle 11.38 del 4 febbraio 2009
30 novembre 2009
quattordicesimo memorial PIERO FRANCESCHETTI
ISOLA VILLAMARZANA Ω ISOLA VICENZA
MAESTRO PITOR ANIMATOR POETA CON I'AMICI DEL BACHION
LO RICORDA RENE' DA SPARE' SO EMULO POETA DELA STORIA GEOGRAFIA PATRIA ISOLE SPAMPINE' LAX VENE X K CHE SLUSE NELA NEBIA TRA I BURIOLI IN MEZO A L'VNIVERSIXA' DE L'ACOA EL BOSCO MANTICO GAZO TILIDA CON LE SO TORI E I SO CASTEI E LA SO INDIPENDENZA DAL TEMPO DEI NUMI E DE ATALATA.
FESTA SANTA LUCIA
VICENZA
ESPOSIZIONE SOTTOPORTICI PALAZZO MALFATTI
DOMENICA 13 DICEMBRE
ORE 15,00 LABORATORIO DI INCISIONE A CURA DELL'ARTISTA ANNETTE RONCHIN
Gentili Amici e Colleghi,
siete tutti invitati alla presentazione di "Cosmocromie" opere pittoriche di Marzia Bedeschi presso la biblioteca civica di Verona (vicolo san sebastiano, angolo via Cappello), mercoledì 8 dicembre 2009 ore 17.
in questa occasione la poetessa e scrittrice Anna Pacifico (nonchè curatrice dell'evento) presenterà la sua raccolta di poesie "Elegia delle stelle" ed esporrà il pensiero di Giordano Bruno. Sarà presente anche l'aspetto scientifico-astronomico rappresentato dal Dott. Coghi dell'osservatorio del Monte Baldo
OU ontdek DEUR GENEESHEER WIE IN DIE VERENIGING met medeplichtigheid "die Seun en die FA sluit in die Nuoro DEPARTEMENT VAN DIE INSTITUUT VIR SENIOREN. "SEIZURE VAN PERSOON" mishandel "" privaat geweld ". "Behandel met medisyne teen sy sal" beroof van sy REGTE VAN HAAR BATES VAN HAAR IDENTITEIT 'VAN JOU HUIS AAN HAAR RAAD VAN SY VOORNEME'. SENIOREN DEFENSE COMITE. SKRYF JOU VERBONDENHEID 'n
edar@googlegroups.com
11 DICEMBRE 2009
94^ ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI PAOLO DE PAOLI DETTO PAOLINO SPOSO DI LANZA ROSA, NATO VISSUTO A ASPARETTO (VR),
LO RICORDA LA MOGLIE ROSA LANZA , IL FIGLIO RENATO E LA NIPOTE EMMA, LA NUORA ANNA MARIA.
POETA DEL LEGNO SAPEVA INFONDERE ALLE SUE CREAZIONI E AI SUOI RESTAURI UN'ANIMA SENZA PARI.
NEL SUO MUSEO A SPARE' LE SUE OPERE LO RICORDANO COME SI RICORDA IL SUO MECENATISMO. FECE DIPINGERE OPERE AL MAESTRO SEGANTINI E FU AMICO DEL POETA DEL MENAGO BOVOLONESE DONADONI, CONOBBE SALICE ARTISTA BURATTINAIO E TANTI ALTRI MAESTRI D'ARTE. FU ALLIEVO DELLA PRIMA BOTEGA SCOLA DEL MOBILE D'ARTE E D'INDUSTRIA "GIUSEPPE MERLIN DITO BEPO MARCO" DOVE REALIZZO' CON I FIGLI VASCO E REMO MOLTI CAPOLAVORI D'INVENTIVA E CREATIVITA' CONIUGANDO ANTICA TRADIZIONE CON MODERNO ADATTAMENTO AGLI USI E COSTUMI DEI MOBILI ANTICHI.
Bella ghjurnata,
Semu un finanziariu di bassu legittimu è respetable. Avemu pristatu soldi à l'individhii chì anu bisognu d'assistenza finanzatura, avemu un prestitu à i persone chì anu un malu crèditu o in necessità di soldi per pagà i so pezzi di invistisce nantu à a cummercializazione. Cusì avete cercatu per un prublema urgente? Ùn avete micca da preoccupari, perchè ghjè in u locu perchè avemu un prubbiutu à u prezzu di u prezzitu di u minimu di u 2% perchè s'è avete bisognu di un prublema chì hè speditu di cuntattà per via stu indirizzu email: mobilfunding1999@gmail.com
A PRELORAZIONI D \ 'appli.Com
1) Nomi: ............
2) Seedless: .................
3) Età: ........................
4) Paese: .................
5) telèfonu: ...
6) Ocupazzioni: ..............
7) Renda mensual: ......
8) Amparu di Prestà Mandatu: .....
9) Prestu: ...............
10) Scopu di u prublema: ...........
Grazie
Posta un commento