Visualizzazioni totali

mercoledì 23 dicembre 2009


vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

AVIS AGENZIA VENETA BACCHIGLIONE RETRONE ASTICO ASTICHELLO BISATTO BRENTA PALO AVI

IS AGENZIA VENETA A SERA

AVIS (Agenzia Veronese Isole Sparse)

AVIS LEGNAGO PORTO SAN PIERO CANOVE CASETTE TERRANEGRA ANGIARI BOSCHI SANT'ANNA BOSCHI

Marketing virale

Il marketing virale è un tipo di marketing non convenzionale che sfrutta la capacità comunicativa di pochi soggetti interessati per trasmettere il messaggio ad un numero elevato di utenti finali. La modalità di diffusione del messaggio segue un profilo tipico che presenta un andamento esponenziale.




È un'evoluzione del passaparola, ma se ne distingue per il fatto di avere un'intenzione volontaria da parte dei promotori della campagna.



Il termine nasce nella metà degli anni '90 con Draper Fisher Jurvetson utilizzando una analogia biologica con la diffusione esponenziale di un virus e, l'espressione viral marketing diviene nel 1998 marketing "buzz-word of the year".



Il principio del viral marketing si basa sull'originalità di un'idea: qualcosa che, a causa della sua natura o del suo contenuto, riesce a espandersi molto velocemente in una data popolazione. Come un virus, l'idea che può rivelarsi interessante per un utente, viene passata da questo ad altri contatti, da questi ad altri e così via. In questo modo si espande rapidamente, tramite il principio del "passaparola", la conoscenza dell'idea.



In genere, il termine è riferito agli utenti della rete che, più o meno volontariamente, suggeriscono o raccomandano l'utilizzo di un determinato servizio (per esempio, per la scelta di un indirizzo e-mail). Ultimamente, questa tecnica promozionale si sta diffondendo anche per prodotti non strettamente connessi a Internet: veicolo del messaggio resta comunque la comunità in rete, che può comunicare in maniera chiara, veloce e gratuita.



Un esempio di marketing virale in rete sono le e-mail contenenti storie divertenti, giochi online, siti web curiosi, che nel giro di pochi giorni possono attrarre milioni di visitatori. Spesso si tratta di fenomeni temporanei, i cosiddetti internet meme (Internet phenomenon), che hanno un picco di visite in un periodo determinato, per poi veder calare la propria attrattiva. Tra i "fenomeni" recenti della rete, si può citare il sito The Million Dollar Homepage di Alex Tew, uno studente inglese che, per pagarsi gli studi universitari, ha avuto l'idea di vendere un milione di pixel a un dollaro ciascuno.

sabato 19 dicembre 2009

sos libertà della persona

sos libertà della persona: "VERONA ROSA LANZA DE PAOLI NATA A ASPARETTO CEREA IL 23 GENNAIO 1920
SCRITTRICE INTERNATA DAI MEDICI CONTRO LA SUA VOLONTA' NELLA CASA DI
RIPOSO DE BATTISTI CEREA. SOS. "VOGLIO VIVERE SEMPRE NELLA MIA CASA"
ASPARETTO . AUITO APPELLO DISPERATO. INFO CELL.3471915535
INFO WWW.VICENZAFOTO.IT LIBRI I DIARI DELLA LUNA."